Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Armature Studio e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, Batman Arkham Origins: Blackgate è un gioco d'azione e avventura uscito il 25 ottobre 2013 per 3DS.

·

"Chi era già pronto a una sonora bocciatura del capitolo di serie B della saga degli Arkham dovrà rivedere le sue stime. Blackgate, nelle otto ore necessarie a Batman per ristabilire l'ordine nel carcere, non ridefinisce certo le logiche di genere e rispetto ad Asylum, City e Origins si ritaglia ambizioni estremamente più contenute.
Il fatto che sia una "versione ridotta" dei capitoli regolari, lo si vede praticamente ovunque: dall'art design, preso in prestito di sana pianta dagli episodi maggiori, alle soluzioni di gameplay, più spicciole sul fronte dei combattimenti, passando per plot, fin troppo lineare e privo di pathos.
Ciononostante grazie a un level design ben architettato e proponendo delle fasi platform ed esplorative degne di questo nome, il gioco riuscirà a fare la felicità di tutti i fan del Cavaliere Oscuro già in astinenza dopo la scorpacciata fatta con Origins." da Everyeye.it

7.4

Recensioni

3 utenti

Nigomonster

Da quel che ho visto per adesso è un simil Metroidvania incrociato con i sistemi della serie Arkham. Per adesso niente di che, soprattutto se paragonato ad altri caposaldi del genere, ma non è nemmeno orribile, potrebbe essere solo un gioco senza lode ne frode.

Zenox

Penso d'essermi incappato in un bug o errore di programmazione grosso quanto una casa, in pratica dopo aver fatto scappare il pinguino, sono andato all'ufficio amministrativo dove presiede il Joker, ok, entro in una stanza sbloccata con il bat artiglio e arrivo in un area che non posso ne andar avanti o tornar indietro, perché mi richiede un gadget per far piccole esplosioni-che non ho- o livello di Hacking a livello Alfa o Gamma che non ho ancora, dovrò per forza ricominciare?

Zenox

Provato un po', è un gioco 2.5 D, ovvero è un gioco fatto in 3D ma si gioca come un gioco 2D, in pratica è un Arkham versione minore con le stesse cose, modalità detective, non farsi beccar dalle guardie, colpi e contrattacchi in combattimento, batgadget e così via. Graficamente si poteva fare di più, ma l'effetto 3D è buono e spettacolare in certi punti, ma ci giocherò a pieno dopo Zelda.

Dante_X_

Annunciato Batman Arkham Origins

Su PlayStation Vita e Nintendo 3DS arriverà Batman Arkham Origins: Blackgate · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.