Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Silicon Studio e prodotto da Square Enix, Bravely Second end Layer è un gioco di ruolo uscito il 26 febbraio 2016 per 3DS · Pegi 12+

IL SEGUITO DI UN AMATISSIMO TITOLO RPG
Bravely Default è stato uno dei titoli RPG più apprezzati degli ultimi tempi, grazie ad un gameplay ispirato ai grandi classici del genere, ad una trama avvincente, al suo stile grafico inconfondibile e a un sistema di combattimento fresco ed
appassionante.
Bravely Second: End Layer è il seguito di questo grande gioco, attesissimo da tutti i fan degli RPG, soprattutto da coloro che hanno apprezzato il primo capitolo.
Il titolo offre sia ai nuovi arrivati che ai fan appassionati una vasta avventura RPG ricca di combattimenti altamente strategici, personaggi carismatici e molto altro!

LA TRAMA
La storia inizia quando il malvagio Kaiser Oblivion rapisce Agnès Oblige, l’eroina di Bravely Default; la sua guardia del corpo Yew Geneolgia si impone di salvarla dalla Fortezza celeste del kaiser, una roccaforte inespugnabile che galleggia sopra Eternia. Lungo il cammino, Yew dovrà allearsi con Magnolia Arch e altri nuovi personaggi, oltre ai già noti eroi Edea Lee e Tiz Arrior, per sopravvivere a dungeon minacciosi e vincere temibili nemici!

8.9

Recensioni

10 utenti

ODINOvsDANTE
Cover Bravely Second end Layer per 3DS

Do you even 4th wall dude

Appena finito il seguito di uno dei miei giochi preferiti di sempre, che ho deciso di comprare solo un paio di settimane fa, quasi un anno dopo la sua release occidentale, per paura che sarebbe stato un semplice more of the same di Bravely Default. E per un bel po' di tempo l'ho pensato. Non trovavo molto divertimento nell'esplorare un mondo che già conoscevo, in un sistema di gioco completamente identico al predecessore e moltissime locations familiari. Ma del resto questo è quello che ci si dovrebbe aspettare da un sequel ambientato nello stesso mondo del prequel, non posso farci tanto. Non sono semplicemente fatto per i more of the same, tutto qui.

Tuttavia, piano piano, il gioco ha cominciato a darmi sempre di più. Più città, più locations, più plot twists e più GENIALITA'. Chi ha giocato il primo gioco sa, in bene o in male, della pura genialità ed originalità che la serie riesce ad offrire a livello di storytelling. E quando è arrivato il tempo, verso metà gioco, mi ha colpito ancora. Che genialata. Ed è da quel momento in poi che tutto migliora. La trama si fa più interessante, le ore volano e la voglia di continuare a giocare diventa incontrollabile.
Fino alla fine, in uno dei finali più FOLLI che abbia mai visto in un videogioco. Letteralmente, wow. Un finale pazzesco che prende quello per cui la serie è famosa e lo eleva all'ennesima potenza, e che oltre a questo riesce ad emozionare e concludere tutte le vicende in modo ottimo, comunicandoti "Questa è la fine di una saga che hai adorato". E se nelle prime fasi di gioco avrei avuto da dire qualcosa a riguardo, in quel momento ero completamente d'accordo.
Certo, il gioco per me ha ancora due grandi pecche, dicasi i due nuovi protagonisti introdotti (che non ho amato e che hanno introdotto per un bel po' dell'avventura un'atmosfera che non fa per me) e la soundtrack, considerevolmente inferiore a quella del precedente (Damn you Ryo), ma tutto sommato, alla fine, non mi è possibile affermare di non aver amato anche questo nuovo capitolo della serie.

Ed ora hype per Project Octopath Traveler

8.5

Voto assegnato da ODINOvsDANTE
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.6

Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest Special Awards: Toro
Come vi avevamo detto ieri, nell'attesa della proclamazione del RPG dell'anno 2016 (potete votare qui https://goo.gl/forms/7ScEopi5BRFMQRdf2 ) lo staff premierà aspetti secondari e meno determinanti dei candidati, nei nostri personalissimi Award!

Cosa premierà il vostro Toro? E perché?
Prima, eccovi una dovuta premessa.

Ho sempre dato molta importanza al fattore estetico nei vari giochi ed è proprio nei giochi di ruolo che tale aspetto raggiunge dei picchi elevatissimi.
Quante volte vi sarà capitato di vedere personaggi dal character design accattivante, o menu stilossissimi? Immagino tante.
Ed è proprio una di queste chicche estetiche, totalmente secondarie, che voglio premiare, dedicando il mio award al bestiario di Bravely Second!
Rappresentato nuovamente come un diario, il bestiario riporta per ogni mostro un suo bozzetto acquerellato e una paginetta di descrizione, con una ciliegina sulla torta: i commenti dei personaggi! E ognuno di loro scrive con un colore diverso, sono adorabili!
Anche le varie armi e armature del gioco presentano un’immagine ed una descrizione ricca di lore, per non farci mancare niente.
Forse il Diario di D in Bravely Default era meglio inserito nella trama, ma il Diario di Yew (Bravely Second) è anche causa di stupore nel giocatore, non appena noterà meglio i colori.
Ed è quindi grazie a una combinazione di bozzetti, descrizioni, commenti, lore e mistero che a Bravely Second va l’award per il Best BESTiario.
Che simpatico che sono.

-Toro

Zenox

Zenox ha pubblicato un'immagine nell'album Disegni e altre cose riguardante Bravely Second end Layer

https://twitter.com/BDFF_OFFICIAL/status .. anche l'account ufficiale di Bravely Second da gli auguri di un buon anno e vedendo che gli ultimi disegni ritraggono sempre Edea in prima piano, suppongo che sarà lei la protagonista di un probabile terzo capitolo.

Drake91

Drake91 ha pubblicato un'immagine nell'album Nerdhalla riguardante Bravely Second end Layer

Regalo di Natale da parte di un amico speciale

UncleSam

UncleSam ha pubblicato delle immagini nell'album Acquisti riguardante Bravely Second end Layer

Mamma mia che bello! Sono riuscito a recuperare questa bellezza, uno dei gioco che mi sono piaciuti di più, alla bellezza di soli 30 euro dal mio amatissimo amazon <3
Ora rimarrà chiusa come è giusto che sia rotfl

PS: mi sono accorto che non so dove metterla rotfl

Non ci sono interventi da mostrare.