Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past

Sviluppato da ArtePiazza e prodotto da Square Enix, Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past è un gioco di ruolo uscito nel 2016 per 3DS.

8.5

Recensioni

2 utenti

Nintendo Hall
Nintendo Hall
Nintendo Hall

Arrivato puntuale poco fa, paradossale che i corriere di Poste italiane ora siano quelli più veloci ed efficenti rotfl rotfl rotfl http://nintendohall.altervista.org/categ ..

Nintendo Hall

Ok salvo ritardi domani mi arriva sisi

Sierra Palazzo
Cover Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past per 3DS

Chi ama i GdR classici di stampo "Sconfiggiamo il Male e salviamo il Mondo!" non potrà fare a meno di adorare Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato. Io non ho avuto l'occasione di giocare alla prima versione del gioco, quindi non posso fare paragoni.. parlerò esclusivamente di quello che mi ha lasciato questa versione per 3DS : la trama narra di un ragazzo che vive sull'unica isola presente sul suo pianeta e che scopre, con i suoi amici, un modo per tornare nel passato, scoprire terre sconosciute che nella loro epoca sono scomparse e salvarle dalla rovina in modo che esistano anche nel futuro. All'apparenza può sembrare una storia troppo semplice, ma ogni isola ha i suoi problemi, i suoi personaggi e la sua mini-trama che, a mio parere, rende tutto più interessante e divertente intrecciandosi benissimo con la vicenda principale. Non voglio rivelare troppo, ma ci sono alcune isole che offrono storie veramente belle, che sanno sorprendere chi sta portando avanti la sua raccolta di Tavolette (infatti, per poter esplorare le isole, bisogna trovare i frammenti di Tavolette e riunirli). A causa della sua incredibile vastità, il gioco presenta, a tratti, momenti un po' lenti.. o può suscitare pensieri del tipo "E adesso cos'è che dovevo fare?".. ma è l'unico, piccolo difetto che ho trovato in questo bellissimo titolo. La difficoltà è equilibrata, se si allena costantemente la propria squadra di eroi e si porta avanti l'apprendimento delle Classi, raggiungendo quelle più forti (letali guerrieri, maghi e sacerdoti dai poteri magici curativi e offensivi incredibili!.. Per non parlare delle Classi Mostro che vi permetteranno di usare le abilità mostruose! :) ) non si incontrano difficoltà insormontabili.. ma questo non significa che non ci siano alcuni boss che vi faranno sudare! Anche parlando di contenuti extra e giochini secondari, Dragon Quest VII offre varie scelte simpatiche... ma non voglio rivelarvi quali per lasciare la sorpresa ai futuri giocatori! :D Concludo: consiglio Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato a tutti, sia ai fan dei vecchi GdR.. sia a chi deve ancora scoprire questo genere che, piano piano, sta scomparendo sempre di più.... Ma "Il Classico non muore mai!" ;)

9

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.