Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Fantasy Life

Sviluppato da Brownie Brown e prodotto da Level 5, Fantasy Life è un gioco di ruolo uscito il 26 settembre 2014 per 3DS.

Fantasy Life è un videogioco nato dalla partnership tra Level-5 e Brownie Brown, un "life simulation" in puro stile nipponico che porta anche la firma di Yoshitaka Amano per quanto riguarda la direzione artistica.

Come dice il titolo, si tratta di vivere all'interno di un mondo di fantasia popolato da verdure animati, animali strani e creature fantastiche.
Una delle particolarità del gioco sarà la possibilità di scegliere una delle oltre 20 attività disponibili: si può essere un guerriero, un contadino, un pilota, un minatore, uno chef e via dicendo. Altra peculiarità è il fatto che si potrà ultimare il gioco senza ingaggiare nemmeno una singola battaglia. Originariamente era previsto per Nintendo DS. Nobuo Uematsu, il compositore dietro al franchise di Final Fantasy, firmerà le musiche.

8.6

Recensioni

27 utenti

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su Fantasy Life

Cover Fantasy Life per 3DS

Gioco molto carino e simpatico, buona grafica molto colorata come piace a me. È un buon GDR in cui si possono svolgere molteplici mestieri e portare a termine le missioni ad essi connesse. Magari alcune possono risultare un po' ripetitive ma a me comunque non dispiacciono. Trama carina.

seep

seep ha scritto una recensione su Fantasy Life

Cover Fantasy Life per 3DS

Fantasy Life ha uno stile accattivante e delle premesse davvero interessanti. Si tratta infatti di un mix tra action rpg e simulazione di vita, con uno sguardo rivolto alle produzioni del passato.
Innumerevoli le attività da svolgere e le ramificazioni che si possono ottenere; pur contando su una narrativa lineare garantisce una buona libertà, mai frustante e, anzi, forse con un livello di difficoltà fin troppo abbordabile. Ma non è neanche il suo intento essere troppo ostico, l'obiettivo degli sviluppatori di Level 5 era quello di creare un mondo da scoprire a piccoli passi, prendendosi tutto il tempo necessario, magari anche rigiocandolo più volte. Ed è proprio questo il suo forte, l'approccio estremamente easy, unito ad una marea di contenuti extra, fanno di Fantasy Life un piccolo universo a sè in cui immergersi totalmente, dando la massima libertà al giocatore di esprimere al meglio le sue caratteristiche.
Il tutto legato da un design grazioso e carismatico, forse non al top la realizzazione tecnica, ma di sicuro si attesta su livelli alti.
Per chi ama i giochi di ruolo giapponesi può rivelarsi un must, a patto di prenderlo con dedizione, ma senza dimenticarsi di un po' di leggerezza, ed archiviando per una volta storie epiche e strappa-lacrime, qui viene premiata la semplicità.

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un'immagine nell'album Nintendo Hall riguardante Fantasy Life

Nintendo 3DS: Fantasy Life ha raggiunto il milione di copie vendute in tutto il mondo!! http://nintendohall.altervista.org/2015/ ..

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un link riguardante Fantasy Life per 3DS

Non ci sono interventi da mostrare.