Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Brownie Brown e prodotto da Level 5, Fantasy Life è un gioco di ruolo uscito il 26 settembre 2014 per 3DS.

Fantasy Life è un videogioco nato dalla partnership tra Level-5 e Brownie Brown, un "life simulation" in puro stile nipponico che porta anche la firma di Yoshitaka Amano per quanto riguarda la direzione artistica.

Come dice il titolo, si tratta di vivere all'interno di un mondo di fantasia popolato da verdure animati, animali strani e creature fantastiche.
Una delle particolarità del gioco sarà la possibilità di scegliere una delle oltre 20 attività disponibili: si può essere un guerriero, un contadino, un pilota, un minatore, uno chef e via dicendo. Altra peculiarità è il fatto che si potrà ultimare il gioco senza ingaggiare nemmeno una singola battaglia. Originariamente era previsto per Nintendo DS. Nobuo Uematsu, il compositore dietro al franchise di Final Fantasy, firmerà le musiche.

8.6

Recensioni

27 utenti

Thanaquil

Thanaquil ha scritto una recensione su Fantasy Life

Cover Fantasy Life per 3DS

Fantastico! Che dire, è veramente un gioco che affascina, non tanto per la trama o per i dialoghi (eccessivamente prolissi), ma per la sua atmosfera, per i luoghi, i personaggi, le missioni. Molto interessante il fatto di poter cambiare mestiere quando si vuole, il che rende Fantasy Life particolarmente piacevole da giocare, passando ore anche solo ad esplorare ed a raccogliere i mille mila oggetti\cibi\frutti\insetti\ecc, senza dover per forza concentrarsi su un mestiere da "duri" e quindi senza dover sconfiggere i tranquillissimi mostriciattoli presenti ovunque.
Altra cosa importantissima e graditissima è la longevita di questo titolo che, grazie alle infinite quest da poter accettare in base al proprio mestiere, è quasi sconfinata.
Inaspettatamente piacevolissimo.

Rossana

Rossana ha scritto una recensione su Fantasy Life

Cover Fantasy Life per 3DS

Gioco molto carino e simpatico, buona grafica molto colorata come piace a me. È un buon GDR in cui si possono svolgere molteplici mestieri e portare a termine le missioni ad essi connesse. Magari alcune possono risultare un po' ripetitive ma a me comunque non dispiacciono. Trama carina.

laziel

laziel ha scritto una recensione su Fantasy Life

Cover Fantasy Life per 3DS

Fantasy life è un gioco davvero molto bello sia dal punto di vista grafico (ovviamente considerando che gira su 3ds) che dal punto di vista del gameplay! Il gioco è un action rpg che ti permette di compiere diversi lavori ognuno con le sue missioni e la sua peculiarità (alcuni sono simili fra di loro e altri sono invece molto diversi), questo sistema è davvero fatto molto bene e ti porta a scoprire le nuove mansioni e a portare a termine le tante attività secondarie! Le vere pecche di questo gioco sono 2:
- la prima è che nonostante si focalizzi sui lavori essi sono completamente slegati dalla storia...stona veramente tantissimo il fatto che tu nella quest principale puoi essere qualsiasi cosa mentre per tutte o quasi le quest secondarie il lavoro che svolgi risulta importante nell'accedere alle varie missioni, oltre che nei dialoghi con gli npc. Sembra quasi che il gioco sia diviso totalmente e questo crea poca organicità...
- la seconda è che i dialoghi e la storia stessa è fin troppo per bambini! ci sono vari modi per rendere i dialoghi godibili anche a chi non ha 8 anni, vedasi pokèmon e ni no kuni x esempio, ma qui è tutto troppo zuccheroso fin quasi alla nausea e la storia stessa che per certi aspetti è interessante è resa troppo per bimbi.
In conclusione questo è un gioco pieno di pregi! Le quest secondarie sono una droga e lo stesso dicasi per i lavori... il mondo poi è reso benissimo e sembra di entrare in una favola!

Rossana Strange

Rossana Strange ha scritto una recensione su Fantasy Life

Cover Fantasy Life per 3DS

Con questo gioco ci si perdono delle ore, la storia e le numerose quest secondarie lo rendono molto ricco. Ci si può sbizzarrire con la personalizzazione e la possibilità di avere più licenze per più mestieri differenti rende l'esperienza fa si che ci sia sempre qualcosa di diverso da fare, tra uccidere mostri, costruire armi o mobili e recuperare materiali.
Tuttavia però lo swich tra i differenti lavori lo trovo abbastanza scomodo, visto che sebbene si abbia la licenza per un certo lavoro, ma un altro come principale non si possono consegnare le quest del primo al mentore.
La storia è molto carina, su certi tratti un po' stucchevole basandosi spesso sui principi dell'amicizia.
Lo reputo un gioco ben fatto, anche se con qualche pecca, regala davvero una bella esperienza di gioco.

8

Voto assegnato da Rossana Strange
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.5

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un link riguardante Fantasy Life per 3DS

Non ci sono interventi da mostrare.