Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Fire Emblem Fates: Conquista

Sviluppato da Intelligent Systems e prodotto da Nintendo, Fire Emblem Fates: Conquista è un gioco di strategia a turni uscito il 20 maggio 2016 per 3DS · Pegi 12+

Per la prima volta in questa serie, il personaggio principale con cui giocare non è solo un avatar personalizzabile, ma anche l'eroe o l'eroina principale del gioco. I giocatori devono decidere quale dei due percorsi principali seguire, vivendo quindi una delle due esperienze diverse: "Conquista" per uno sviluppo più complesso e una maggiore difficoltà o "Retaggio" per un'esperienza più tradizionale . Due versioni del nuovo capitolo della serie offrono la possibilità al giocatore di scegliere tra due alternative: combattere contro una forza avversa o passare dall'altro lato della barricata e cambiare le cose dall'interno. Per la prima volta in questa serie, il giocatore veste i panni del protagonista e controlla il suo esercito, e dovrà scegliere quale sentiero seguire: aiuterà la sua vera famiglia o sceglierà di appoggiare la famiglia che lo ha visto crescere? Acquistando uno dei due giochi principali, Fire Emblem Fates: Retaggio o Fire Emblem Fates: Conquista, i giocatori scelgono di tuffarsi in un’avventura unica con storie ed esperienze diverse. Ci sarà anche una terza versione scaricabile, Fire Emblem Fates: Rivelazione, che svelerà alcuni segreti della storia in grado di cambiare il punto di vista dei giocatori sulle altre due parti.

8.5

Recensioni

8 utenti

ClaireRosens

ClaireRosens ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione riguardante Fire Emblem Fates: Conquista

Regalo di natale arrivato con un po' di ritardo, ma graditissimo :D

Aoi Kurashiki
Cover Fire Emblem Fates: Conquista per 3DS

Fire Emblem Conquista è uno dei capitoli che compongono quello che è il grande progetto di Fire Emblem Fates.
Fates è un progetto davvero ricco di contenuti, suddiviso in tre capitoli, Retaggio, Conquista e Rivelazione offre tantissimi contenuti ma ad un prezzo abbastanza caro, aggiungerei.
Purtroppo giocare un solo capitolo non è abbastanza per percorrere una buona parte dell'esperienza, ho finito Conquista e molti dettagli sono stati lasciati al caso come alcuni personaggi anche.

Eppure ritengo Fire Emblem Conquista uno dei migliori strategici degli ultimi anni. Apro una breve parentesi per dire di quanto io sia stato coglione a non giocare il gioco in modalità classica. Ma nonostante tutto che vi troviate in modalità principiante o classica Conquista propone situazioni difficili, senza mai risultare frustrante. Il gioco richiede l'uso di una vera strategia e in questo il soft reset sarà vostro amico.
Come sempre inizierei a descrivere il gioco parlando dagli aspetti negativi.
Il primo, ed è quello che per me ha fatto perder molti punti al gioco, è il postgame. Finita la storia in Conquista... non c'è nulla da fare.
Gli sviluppatori hanno tolto GIUSTAMENTE la possibilità di grindare durante la storia per evitare che si creasse un'esperienza fin troppo semplice però.... una volta finita la storia, cosa costava agli sviluppatori mettere una o due mappe dove grindare in modo tale da sviluppare tutte le relazioni ed ottenere i figli? Cioè io ora se volessi avere tutti i figli dovrei riniziare il gioco e cercare di sviluppare tutti i rapporti? No dai.. perchè semplicemente non darmi quest'opzione TERMINATA LA STORIA? Io col cazzo che pago 30 euro di DLC per delle mappe da post-game.

Alla fine di difetti sostanziali in Conquista non ne ho visti se non quello del postgame ed il fatto che giocare l'intero progetto Fates non è alla portata di tutti per motivi economici. Il punto è che tralasciando le offerte, il prezzo base di tutti e 3 i giochi è 45 + 45 + 20. Conquista è un gioco completo ed i 45 euro li merita (quasi), ma è come giocare comunque un'esperienza abbastanza incompleta...

Per quanto riguarda i lati positivi non so seriamente da dove iniziare...
Gameplay assurdo? Personaggi simpatici? Direzione Artistica? Character Design? Mappe di gioco?
Conquista ha davvero tantissimi lati positivi, il gameplay più raffinato di tutti i Fire Emblem, tanti personaggi ed anche simpatici con design stupendi, mappe di gioco varie, difficili e stupende.
Eppure però se c'è una cosa che delle mappe mi ha deluso è stato verso la fine, dove la varietà dei primi 19 capitoli era interessante, dal 19 in poi tutte le mappe hanno l'unico obiettivo di "conquistare".
In ogni caso la narrazione l'ho apprezzata anche se non molto presente, le cutscene in CG senza perfette e boh, tutto bellissimo e curato.
Il gioco graficamente fa abbastanza cagare, i modelli 3D dei personaggi sono abbastanza disgustosi a mio parere ma sinceramente non m'interessa molto.

Boh, nient'altro da dire. Bellissimo e memorabile Fire Emblem, spero di poter trovare offerte per recuperare Retaggio.
Giocatelo tutti
W CORRIN
W CAMILLA
W XANDER

8.2

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.8

Premaz

Premaz ha pubblicato delle immagini nell'album L'antro riguardante Fire Emblem Fates: Conquista

Amore assoluto <3

Nino_Ethan

Nino_Ethan ha pubblicato delle immagini nell'album Random riguardante Fire Emblem Fates: Conquista

Qualche scatto per la figure di Camilla di Fire Emblem Fates dal NYCC :D

Axel3601

Axel3601 ha scritto una recensione su Fire Emblem Fates: Conquista

Cover Fire Emblem Fates: Conquista per 3DS

Se non siete delle femminucce e quindi giocate in modalità classica, questo è IL rage game per antonomasia, i Souls e Bloodborne possono gentilmente lasciare la sala.
Ci ho messo la pochezza di 60:40 ore di gioco effettivo per completare questo titolone, a scapito del tempo del salvataggio che si aggira attorno alle 30 (per i riavvii).
Dimenticate amici, famiglia e ragazza, ora avrete bisogno solo di L+R+START per riportarvi al menù principale ogni qualvolta che qualcuno si fa ammazzare.

Unica critica è la sezione delle 2 battaglie finali, senza poter salvare tra l'una e l'altra, i nemici sono veramente OP

Non ci sono interventi da mostrare.