Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Hana Samurai: Art of the Sword

Sviluppato da Nintendo, Hana Samurai: Art of the Sword è un gioco d'azione e avventura uscito l'11 ottobre 2012 per 3DS · Pegi 12+

"Hana Samurai è valso l'attesa di rilascio sul mercato PAL (anche se la mancata localizzazione in italiano, pur non pregiudicandone la fruizione, rende fastidiosi i mesi che abbiamo dovuto passare senza poterlo giocare, calcolando che i testi inglesi erano già pronti almeno da febbraio scorso, quando fu reso disponibile in America). Una buona realizzazione tecnica, unita a grande ispirazione stilistica, compongono il quadro di una produzione non lunghissima ma piena di qualità prettamente ludica. Considerando anche un prezzo discretamente abbordabile, non possiamo che consigliarlo a tutti i possessori di Nintendo 3DS." da Wiitalia.it

8.1

Recensioni

4 utenti

LucaLink
Cover Hana Samurai: Art of the Sword per 3DS

Una piccola avventura presentata con molto stile, dove i combattimenti del giovane samurai si focalizzano principalmente sulle schivate e i contrattacchi portati con il giusto tempismo, pena il danneggiamento del filo della spada.

Il tutto si basa sulla 'lettura' dei movimenti preparatori degli avversari, in modo da capire in anticipo il tipo o la sequenza di attacchi che avanzeranno, ed effettuare le giuste manovre evasive e d'attacco.
Soprattutto i boss ricordano molto le sfide di punch-out, anche se qui si ha più libertà di movimento. La varietà di gioco è data dai nemici, samurai, soldati, campagnoli, lancieri, arcieri, ninja, con pattern diversi a seconda del tipo. Ci sono anche vari minigiochi.

Piuttosto breve, più facile di un punch-out (ma ha una expert mode), ma se non siete avvezzi al tipo di gioco ogni tanto voleranno anche i santi oltre ai fendenti.

8

Voto assegnato da LucaLink
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8

TogoDogo
Cover Hana Samurai: Art of the Sword per 3DS

Carino. :) Non dura moltissimo ma è rigiocabile in modalità difficile e si può restare "bloccati" su un castello un po' di tempo. Il boss finale poi... xd Un bel giochino ad un prezzo abbordabilissimo. Consigliato per gli amanti di Punch-Out! (e non, ad es. io non lo sono... xd)

8

Voto assegnato da TogoDogo
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8

Nigomonster
Cover Hana Samurai: Art of the Sword per 3DS

Finito proprio adesso dopo una battaglia selvaggia contro l'ultimo boss che per poco non mi massacrava per l'ennesima volta! xd Un'esperienza unica come gameplay, che unisce l'attenzione e la prontezza dei riflessi di Punch-out ad un gioco di resistenza contro i nemici, con leggerissimi elementi rpg...l'unica nota dolente è la cortezza del gioco, ma vale i soldi spesi :)

8.3

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare.