Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Hatsune Miku: Project Mirai Dx 3DS

Sviluppato da Sega e prodotto da Nintendo, Hatsune Miku: Project Mirai Dx è un gioco musicale uscito l'11 settembre 2015 per 3DS.

Hatsune Miku: Project Mirai DX include 48 tracce integrali dei brani preferiti dai fan con diverse modalità e stili di gioco. Le modalità di gioco comprendono sia la “Modalità Touch” che la “Modalità Button”, ognuna dotata di molteplici livelli di difficoltà e un gran numero di opzioni di personalizzazione. I giocatori potranno regolare la difficoltà tramite sfide e oggetti di supporto, cambiare l’indicatore del tempo e le icone e scambiare le voci in certe canzoni. Inoltre, i giocatori potranno guardare i loro video preferiti e aggiungere un commento nel Mirai Theater, creare delle coreografie uniche nel Dance Studio e comporre le loro canzoni nella modalità My Tune. Il gioco comprende anche delle Player Cards personalizzabili che possono essere condivise con la community su StreetPass e tramite SpotPass.

7.9

Recensioni

4 utenti

Nintendanime
Cover Hatsune Miku: Project Mirai Dx per 3DS

Ottimo gioco ryhtim game e é di Hatsune Miku, la famosa Vocaloid. Essendo il primo gioco della serie che gioco ho notato sin da subito che amo questa serie. Ha 48 canzoni estese è un mare di extra. Nella versione fisica che ho io ci sono anche 19 carte RA a doppio lato. L'unica pecca é che costa 40 euro. Dovrebbe costare sui 20 circa perché dura 4 ore tutte le canzoni ma se sei un fan di questa serie o ti piacciono i ryhtim game allora questo titolo con la sua serie vale davvero e quindi é un acquisto obbligatorio. Chiaramente la longevità del gioco aumenta se rigiochi le varie canzoni e allora sì che il gioco dura tanto. Consigliato alle persone che amano le "cose" giapponesi. Ad esempio se guardi anime,leggi manga,allora amerai questa serie con insieme questo gioco! Consigliato!!

8

Voto assegnato da Nintendanime
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.8

Suzy_ichimi
Cover Hatsune Miku: Project Mirai Dx per 3DS

Cercate un rythm game per 3ds disponibile in Italia? Questo è perfetto. Amate i Vocaloid? Allora questo gioco è stato fatto per voi e sarà fantastico. Io sono nella prima categoria, quella che cercava un rythm game (ma a cui i vocaloid non interessano per niente) e questo gioco mi ha sorpreso e presa. Cominciamo col dire che per chi ha il 3ds c'è la DEMO sullo store (nintendo shop) in cui potete provare due canzoni in difficoltà facile, normale e difficile. Così sarete avvantaggiati se volete avere un idea del gioco.

Ora passiamo alla recensione :) Questo gioco è pieno di features, cominciamo a parlare del gioco vero e proprio, il rythm game: Quasi 50 canzoni, con 2 modalità di gioco e 4 difficoltà per ognuna, quindi parliamo di ben 8 livelli da completare per canzone!!!!
La prima modalità di gioco, quella touch, si basa su dei "tamburelli" colorati da premere a ritmo sul touch screen quando compare l'icona colorata sullo schermo, semplice. La seconda modalità è quella in cui si usano i tasti fisici ABYX del 3ds, e nelle difficoltà normale e difficile anche la croce direzionale in combinazione.
Potete scegliere quale delle DUE giocare, io personalmente preferisco quella coi tasti. La modalità touch è molto piu semplice ma godibile soprattutto se si hanno due pennini quando nella difficoltà difficile ci saranno 3 tamburelli colorati da premere nel touch.

Passiamo alle features del gioco:
All'inizio bisognerà scegliere un personaggio Vocaloid e una stanza a tema in cui farlo vivere, dopo averla scelta, lo potremo coccolare con dolcetti, vestirlo e giocare a mini giochi con lui/lei. Features che faranno impazzire i fan dei vocaloid devo ammetterlo :)
Si potrà uscire e andare al centro commerciale a fare spese, andare al Dance studio a creare delle danze, al Mirai theater per guardare i video del gioco, e alla AR station per usare le carte RA. Si, il gioco contiene 20 carte RA a doppia facciata con la quale si potrà scattare foto ai propri vocaloid preferiti e guardare coreografie sul proprio tavolo di casa, avendo un vero concerto virtuale!
Tornati alla stanza si potrà arredarla, impostare la sveglia (?), collezionare stampe e guardare le foto scattare nella modalità RA. Si ha anche una propria scheda profilo con tutte le nostre info nel gioco che saranno scambiabili via SPOTPASS E STREETPASS :)
Grafica in 3d spettacolare, mi è capitato che dei giochi su 3ds non si vedessero bene ma qua non si nota per niente la griglia dei pixel è tutto molto fluido.
Ricapitolando, da comprare per chi ama i rythm game. 2 modalità di gioco e 4 difficoltà per ciascuna.
Gioco carino e simpatico con una difficoltà media

7.6

Voto assegnato da Suzy_ichimi
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.8

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un link riguardante Hatsune Miku: Project Mirai Dx per 3DS

Poche ore alla chiusura ahsisi

Non ci sono interventi da mostrare.