Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Heroes of Ruin

Sviluppato da n-Space e prodotto da Square Enix, Heroes of Ruin è un gioco di ruolo uscito il 15 giugno 2012 per 3DS · Pegi 12+

Heroes of Ruin è un classico dungeon crawler che presenta però alcune sorprese, ed è disponibile esclusivamente su Nintendo 3DS. Questo gioco di ruolo di Square Enix e n-Space Inc. è stato creato apposta per Nintendo 3DS e ti consente di avventurarti da solo, oppure di giocare online per un'esperienza multiplayer elettrizzante.

La guerra imperversava da decine di anni quando alcuni potenti condottieri decisero di tirarsi fuori dal conflitto. Questi Signori stabilirono una fragile pace, riuscendo a tenere sotto controllo ogni minaccia di disarmonia. Ma, quando Lord Atraxis, sovrano della città di Nexus, si ammala colpito da una terribile maledizione, il già precario equilibrio sembra tornare verso lo spargimento di sangue. Viene così rivolto un appello in tutta la città fortificata, con la promessa di ricompense incommensurabili per chiunque riesca a trovare una cura contro la malattia.

7.3

Recensioni

7 utenti

Owli

Owli ha scritto una recensione su Heroes of Ruin

Cover Heroes of Ruin per 3DS

Ho finito HoR stanotte dopo un paio di giorni di immersione totale, è un gioco pieno di difetti e di pregi allo stesso tempo, ma che riesce a raggiungere perfettamente nel suo scopo, un gioco semplice, per passare il tempo, non ci si aspettava moltissimo in fondo.
I pregi principali sono nell'ambientazione e nello stile grafico, ma anche l'effetto 3D, forse tra i migliori che, al momento, ho visto sulla console, e non è poco essendo uno dei primi giochi usciti; la trama, che parte in modo abbastanza banale ma va avanti in modo complesso anche se lineare (tipico del genere comunque), ricca di colpi di scena e di genialate sull'ambientazione e sulla storia che sta dietro al mondo (elfi non-morti che utilizzano i poteri della natura insieme alla necromanzia); il gameplay, semplice e diretto, unito alla grandissima quantità di armi e di statistiche su cui stare dietro e a un sistema di evoluzione del pg semplice da comprendere e che dà le sue soddisfazioni, soprattutto online; l'online, che ho trovato solido anche se avessi qualche dubbio in merito; le classi, abbastanza diverse tra di loro e tutte abbastanza originali e interessanti alla fin fine (anche se forse un po sbilanciate effettivamente).

I difetti principali sono due invece: la longevità, dura infatti una decina di ore per completarlo al 100%, senza contare che finito sembra appunto che il gioco sia stato come tagliato a metà, come non-finito del tutto (probabilmente perchè doveva appunto uscire subito all'uscita della console); l'altro grosso difetto è il sistema di "shortcut" delle abilità, di fatto è possibile averne solo tre alla volta e usare solo quelle tre, che è possibile cambiare ovviamente tramite il menù; la difficoltà invece dipende tutta dal personaggio che si usa ed è legata alla longevità, idem per quanto riguarda il fatto che c'è ben poco da fare dopo aver completato la storia principale.

Non ci sono interventi da mostrare.