Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant

Sviluppato da Level-5 e prodotto da Nintendo, Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant è un gioco d'avventura uscito l' 8 novembre 2013 per 3DS · Pegi 7+

"Con Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant ci apprestiamo a salutare, almeno per il momento, l'amato compagno di numerose avventure, e anche questa volta grazie all'impegno di Level-5 avremo a che fare con una storia che saprà rapirvi e tenervi incollati allo schermo fino all'atteso gran finale. Un titolo come sempre fuori dagli schemi, capace di estraniare il giocatore da tutto quello che lo circonda. Stimolante, ipnotico e capace di divertire come nessun'alta serie riesce a fare. Imprescindibile per gli appassionati, stimolo per i nuovi giocatori per conoscere e sviscerare la saga. Ciao Professor Layton." da mattsgames.it

8.9

Recensioni

8 utenti

Nintendo Hall

Da NintendoItalia: Il film Il professor Layton e l'eterna Diva è disponibile nell'#eShop di Nintendo #3DS! http://nintendohall.altervista.org/2016/ ..

Aoi Kurashiki

Che voi ci crediate o no, Level-5 ha annunciato un nuovo Professor Layton dopo quella che si pensava fosse la fine della saga. Non sto parlano di Layton 7 lo spin-off per mobile, un vero e proprio gioco che avrà lo stesso gameplay degli episodi DS/3DS. Il protagonista però non sarà il Professor Layton ed il gioco non si chiamerà Professor Layton.

Speriamo ne esca qualcosa ai livelli della prima trilogia di Layton, e che non sia meh come il 4 ed il 6 capitolo...

Crysalis
Cover Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant per 3DS

Questo gioco si merita almeno un 10 per l'affetto.
Un 10 per Layton, un 10 per la fine della trilogia, un 10 per la conclusione della saga, un 10 per il gameplay, un 10 per le emozioni, un 10 per le ore passate a risolvere enigmi, un 10 per le atmosfere, un 10 per le musiche, un 10 perché è una saga che ho amato, un 10 per la fine di un viaggio, un 10 per quel groppo in gola in alcune scene, un 10 perché... non lo so neanch'io, perché è un gioco che farei e rifarei all'infinito (e infatti a breve prevedo di rifare la prima trillogia, ambientata temporalmente dopo questa).
Insomma, ho amato questo gioco, dall'inizio alla fine. Poco importa se uno dei tre minigiochi era un odiosissimo gioco di moda, se gli enigmi ormai sembravano cominciare a perdere colpi, o se, nel tentativo di sorprendere il pubblico, forse hanno un pelo esagerato con i colpi di scena.
E' stato un meraviglioso, fantastico ultimo viaggio con Layton. E che viaggio! In giro per il mondo, con così tante mete quante non se ne erano mai viste, con così tanti personaggi a cui affezionarsi e così tante cose da fare e da scoprire.
Forse se dovessi giudicarlo razionalmente si meriterebbe un po' meno di 10, ma per una volta, mio caro Layton, scusami che metto da parte il ragionamento logico e razionale e mi lascio andare solo all'affetto per questa stupenda saga.

Non ci sono interventi da mostrare.