Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover LBX: Little Battlers Experience

Sviluppato da Level 5 e prodotto da Nintendo, LBX: Little Battlers Experience è un gioco d'azione uscito il 4 settembre 2015 per 3DS · Link: nintendo.it

In Little Battlers eXperience per console della famiglia Nintendo 3DS, impersoni Van Yamano, un ragazzo che trova un LBX (un piccolo robot personalizzabile) speciale e lo usa per abbattere la malvagia multinazionale dei New Dawn Raiser.

Costruisci il tuo robot tascabile usando più di 4000 pezzi diversi per creare un LBX del tutto unico, scegliendo tra più di 130 set o abbinando i pezzi a piacimento. Personalizza una per una sia le parti esterne che quelle interne per migliorare le capacità del tuo LBX.

Sfida i tuoi amici e altri giocatori in terza persona tramite la modalità multiplayer in wireless locale e affronta altri LBX in 20 diverse arene con caratteristiche uniche. Nella modalità multiplayer in wireless locale, fino a sei giocatori possono affrontarsi usando una varietà di regole diverse.

7.5

Recensioni

1 utente

Nigomonster
Cover LBX: Little Battlers Experience per 3DS

Little Battlers Experience è un titolo sviluppato da Level 5 che ha anche ispirato una serie animata omonima che già da tempo è stata trasmessa da noi. Ricordate Medarot ? Ecco, prendete un concetto molto simile, che coinvolge sempre battaglie tra robot con parti scambiabili e avrete una buona idea di cosa aspettarvi da questo titolo!

La storia ha al suo centro Van Yamano, un giovane appassionato di LBX, dei mini-robot da combattimento, che ben presto si trova in possesso di un prototipo segreto contenente un componente fondamentale per un'organizzazione segreta per svolgere i propri piani malvagi. Il compito del ragazzo sarà proteggere questo prototipo, in un'avventura che lo porterà ad un escalation di eventi sempre più grossi.

A livello grafico il gioco risulta molto piacevole, soprattutto per gli ambienti al di fuori delle battaglie, davvero curati e vari. Gli ambienti delle battaglie sono un pò più scarni, mentre i modelli dei robot e dei personaggi usano uno stile grafico in cel-shading che, unito al character e mecha design puramente orientale e di buona fattura, regala delle visuali non da mascella caduta, ma comunque di buon livello.

Il gameplay è prettamente action di natura, con diversi elementi RPG mischiati in mezzo, come la possibilità di far salire di livello i pezzi del proprio LBX e aumentare la maestria nell'uso di un certo tipo di armi. La varietà di parti da sbloccare ed ottenere nel gioco è abbastanza alta da assicurare una buona personalizzazione dei robot del proprio party e le battaglie in se risultano piacevoli anche se tendenti al ripetitivo visto un sistema di combo abbastanza limitato ed attacchi speciali che, seppur spettacolari, non vengono usati troppo spesso (anche se, lo ammetto, battere il boss finale con una specie di Giga Drill Breaker alla Gurren Lagann mi ha gasato non poco!). In generale, nonostante un pò di legnosità, funziona abbastanza bene da assicurare del buon divertimento ed un livello di difficoltà non indifferente, in cui le parti giuste e la gestione dei chip interiori del robot fanno davvero la differenza...Insomma, non è un button masher in cui si vince premendo bottoni a caso ;D Il gioco, purtroppo, presenta un bel pò di problemi a livello di ritmo. Alcune sequenze del gioco, come i tornei, passano troppo in fretta, quasi senza importanza e, almeno nella prima metà di gioco, non si sente troppo il peso degli eventi.

La storia è abbastanza ordinaria per il tipo di gioco. Abbiamo il nostro gruppo di buoni, il ragazzo legato ad un destino particolare, l'organizzazione brutta e cattiva e i soliti upgrade a sorpresa. Tutto sommato una trama nella norma e per gran parte prevedibile, ma che può vantare un paio di momenti toccanti e delle cutscene animate di altissimo livello.

La soundtrack funziona molto bene seppur non sia totalmente memorabile, mentre una grave mancanza, è purtroppo quella del gioco online. Il titolo supporta il multiplayer in wireless, ma diciamocelo, un gioco del genere avrebbe davvero giovato di una modalità online e avrebbe allungato la vita del gioco in modo considerevole, anche se 25 ore di gioco per finire la storia principale non è niente male.

In generale, il gioco è lontano dall'essere un capolavoro, con problemi di ritmo, mancanza di gioco online e combo limitate, ma risulta comunque divertente, soprattutto per la personalizzazione e il potenziamento dei propri mech. Spero che in un possibile seguito tutto il gioco verrà espanso e rivisto ulteriormente, perché c'è tanto potenziale da usare :)

7.5

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.0

_Carpathia

Alla fine l'ho droppato :(
Il gioco é davvero carino, anche il gameplay che non mi convinceva era diventato meccanicamente sopportabile, però in questo periodo ho troppi impegni e non riesco a star dietro a giochi che non siano eccellenti ( disgaea quando uscirà ahsisi )( per dire sono 3 giorni che non ci giocavo :( ) :(

_Carpathia

Justin >>>>>>>>>>>>>>>>>> Kaz > Sendo > Hanz > Amy > Merda >>>>>>>>>> Van ahsisi

Apparte questo il gameplay é diventato meno noioso. Adesso che mi viene molto piú meccanico combattere, le battaglie sono diventate come quelle di un jrpg quando sei abbastanza livellato: un semplice esercizio di mindless button mashing.
Non riesco a considerarlo divertente nella maggior parte dei casi ( Nei jrpg invece riescono a piacermi comunque stranamente ) ma almeno non é pesante come all'inizio ahsisi

_Carpathia

Spoiler( mini ) inizio capitolo 4......
.....
.....
.......
.......
........

Non so perché sto ridendo come un coglione. Cioé Justin viene a scuola con un.... CACCIA e senza un motivo logico si ferma davanti alle finestre della classe rotfl
Ero sicuro stava per buttarsi nella classe spaccando le finestre xd
E dopo questa scena si vede il gruppo che sparla di lui dicendo che é strano, parla poco ecc..
Subito dopo la telecamera si allontana e si vede che justin é li affianco e li può sentire rotfl
Probabilmente sono coglione per questo ma questo inizio di episodio mi ha ucciso rotfl

_Carpathia

Le prime 12 missioni sono state semplicente: Vai in luogo X -> Parla con Persona X > Finito/Combatti con persona Y-> Finito/Consegna oggetto Z -> Finito

Molto molto meh. Spero ce ne siano poche cosí da non allungare inutilmente ( e in modo terribilmente noioso ) il gioco ahsisi

Non ci sono interventi da mostrare.