Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies 3DS

Sviluppato e prodotto da Capcom, Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies è un gioco d'avventura uscito il 24 ottobre 2013 per 3DS.

·

"Dopo quasi 5 anni di assenza dalle scene, ritornare in tribunale e puntare il dito contro tutti e tutto è una sensazione meravigliosa. La formula di base è rimasta la stessa che abbiamo imparato a conoscere e apprezzare (nel bene e nel male), i nuovi casi imbastiti per l'occasione convincono e appassionano quanto i migliori degli anni passati e risulta difficile chiedere di più senza snaturare il tutto. Opinabili alcune scelte legate alla distribuzione, ma per un prezzo di 24.99 Euro, ogni appassionato che si reputi tale non dovrebbe lasciarselo sfuggire." da gamesurf

8.8

Recensioni

17 utenti

ClaireRosens
Cover Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies per 3DS

Capitolo di Ace Attorney che rispetto agli altri ho trovato sottotono, Dual Destinies mi ha delusa. Partendo dal presupposto che il dlc non l'ho giocato (non ancora almeno) e che non sapevo nemmeno che Takumi non avesse partecipato alla sua creazione, ho trovato le storie dei casi non molto coinvolgenti e fin troppo intuitive, eliminando suspence e colpi di scena. I personaggi secondari non gridano al miracolo, a parte Aura Brackquill che è praticamente l'unica che promuovo, insieme a Simon che riaquista spessore con l'ultimo caso. Il gameplay è stato facilitato troppo e forse è un po' a causa di questo che la trama ne risente: la possibilità di perdere vite anche durante l'investigazione faceva parte del fascino di questa serie, ma in questo capitolo è stata tolta e sinceramente non ne comprendo il motivo. Nonostante questi difetti, il gioco rimane comunque godibile e divertente; una delle cose che alza il voto è il rientro in scena di vecchi personaggi e che provoca tanto effetto nostalgia per i capitoli passati.

7.9

Voto assegnato da ClaireRosens
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.3

Viv Cousland
Cover Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies per 3DS

Gli do giusto un punticino in più di Apollo Justice perchè finalmente ho incontrato Athena aka la top waifu e personaggio indubbiamente da proteggere.
Scriverò un'opinione completa sulla saga quando finirò anche Spirit of Justice X°D

Al momento posso dire che dopo aver sentito e letto post come "DD è sottotono rispetto a SoJ" sono più hyppata che mai, visto che Dual Destinies mi è piaciuto davvero tantissimo.

9.4

Voto assegnato da Viv Cousland
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.3

Kappakappa3
Cover Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies per 3DS

Pro

- Si ritorna in aula!
- Maggior spazio ai "comprimari" come Apollo Justice

Contro

- I casi non funzionano come in passato
- Il gameplay, sia nelle fasi investigative sia nei trial è estremamente facilitato
- Personaggi secondari eccessivamente strambi

Il gioco non mi ha soddisfatto. Avevo grandissime aspettative, anche perché parliamo di una delle serie che preferisco su DS/3DS. La troppa facilità con cui si va avanti nel gioco e i processi mai veramente sorprendenti non mi fanno promuovere il titolo. Nonostante la cocente delusione acquisterò sicuramente Spirit of Justice, sperando, stavolta, in casi più intriganti.

6

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.