Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pullblox

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Pullblox è un puzzle game uscito nel dicembre 2011 per 3DS.

"E' veramente difficile dire da cosa esattamente scaturiscano tutte le sensazioni positive che si provano giocando a Pullblox. Dal concept semplicissimo e geniale? Dalla sua assoluta novità? Dal perfetto equilibrio di puzzle e platform game? O più semplicemente dal level design rigoroso ma che allo stesso tempo può essere molto comico, dalla simpatia dei personaggi e del mondo di gioco, dal fatto che con 6 Euro vi portate a casa uno dei titoli più longevi e appassionanti degli ultimi anni? Molto probabilmente si tratta dell'insieme di tutti questi elementi, insieme che mai come in questo caso è superiore alla semplice somma delle, pur notevolissime, singole parti. Pullblox è un manuale di game design, che ci ricorda di come Nintendo sappia sempre trovare quel quid che altri faticano a scorgere. Pullblox, soprattutto, è puro divertimento, non farlo vostro sarebbe puramente incomprensibile." da multiplayer.it

7.8

Recensioni

10 utenti

RedCollet

RedCollet ha scritto una recensione su Pullblox

Cover Pullblox per 3DS

Un puzzle game molto semplice nel concetto, colorato e divertente. Nulla di troppo impegnativo ma un fantastico e piacevole passatempo. Buona la possibilità di creare, tramite un apposito editor, i propri pullblox e condividerli con gli amici.

8

Voto assegnato da RedCollet
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 9

hzalfa

hzalfa ha scritto una recensione su Pullblox

Cover Pullblox per 3DS

Ottimo puzzle game, per 6 € ne vale la pena. Nel gioco ci ritroveremo a scalare dei blocchi che potranno essere spinti fino a 3 caselle massimo fino a raggiungere la cima del pullblox, ovviamente la difficoltà sta nel fatto che speso i blocchi che spingeremo saranno utili un secondo prima, ma subito dopo diventeranno un ostacolo che ci impedirà di proseguire nel percorso e dovremo quindi ingegnarci per poter andare avanti. Ottimo il poter tornare indietro nel tempo di un toto, in quanto permette di concentrarsi sulla parte logica del titolo e di non dover ricominciare il livello da capo per un salto riuscito male.
Il difetto principale è la ripetitività, che poteva essere contrastata inserendo meno livelli preimpostati (ce ne sono circa 250 fermosi ) e lasciando il tutto alla fantasia del giocatore tramite l'editor.

Muddoh

Muddoh ha scritto una recensione su Pullblox

Cover Pullblox per 3DS

Puzzle game discreto. Le meccaniche di gioco sono intriganti e funzionano, ma davvero, il numero ESAGERATO di puzzle dopo un po' non ha fatto che stancarmi: oltre ad essere ripetitivi, i puzzle dopo un po' cominciano ad essere fin troppo simili fra di loro.
E l'unica, straziante musichetta non aiuta di certo.

plutarco

plutarco ha pubblicato un link riguardante Pullblox per 3DS

recensione di quel piccolo capolavoro che va sotto il nome di Pullblox!

Non ci sono interventi da mostrare.