Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Capcom, Resident Evil: The Mercenaries 3D è un gioco d'azione e avventura uscito l' 1 luglio 2011 per 3DS · Pegi 16+

"Resident Evil The Mercenaries 3D è esattamente come ce lo aspettavamo. I contenuti inseriti nella versione finale non sono bastati a scacciare del tutto i dubbi che aleggiavano sulla produzione. L'idea di proporre sostanzialmente la più famosa modalità extra della saga come un gioco a se stante poteva rivelarsi anche azzeccata, soprattutto se si pensa quanto possa essere adatto al Quick Play l'impianto ludico di “Mercenari”. Tuttavia non basta la presenza dell'online ed una serie di Reward e Perk passivi per rendere completamente autonomo questo “esteso Game Mode”. Considerata la quantità non eccezionale di personaggi e missioni, il titolo piacerà soprattutto ai maniaci del Perfect Score, e potrebbe rivelarsi un discreto passatempo per le vacanze. Ma chi non è incline a subire fascino del Fan Service, così come chi non ha amato la deriva action degli ultimi capitoli di Resident Evil può sinceramente fare a meno di questo episodio." da Everyeye.it

6.5

Recensioni

12 utenti

ChrisMuccio
Cover Resident Evil: The Mercenaries 3D per 3DS

Come era purtroppo prevedibile, Resident Evil: The Mercenaries 3D si rivela un gioco insulso, per nulla sorprendente ed alla lunga abbastanza noioso, una versione povera di quanto già visto nelle modalità Mercenaries incluse come extra negli episodi della serie regolare.
A dire il vero, quest'opera non è ingiocabile nel vero senso della parola e in fondo è stato uno dei primissimi titoli a mostrare quali fossero le capacità dell'allora nuovo 3DS.
Il vero problema del titolo Capcom lo si può riassumere con un semplice, ma efficace aggettivo: inutile.
Mercenaries 3D è un gioco sostanzialmente inutile che non ha senso di esistere cosi come si è presentato: ragionandoci un attimo, per quale motivo un giocatore dovrebbe andare a spendere 40 e passa Euro (all'epoca del lancio) per comprare un gioco basato interamente su una modalità secondaria "gratuita" ripresa dai capitoli regolari, senza alcuna aggiunta rilevante nelle meccaniche e per di più anche decisamente semplificata?
Se il giocatore non è collezionista o profondo amante di Resident Evil, non c'è appunto alcun ragionevole motivo per recuperare una simile produzione.
La sensazione generale è che questa sia per davvero una "demo tecnica" sfruttata da Capcom per imparare a conoscere l'hardware del 3DS e nulla più. Peccato che questa "demo" sia stata venduta a prezzo pieno (e senza neanche la possibilità di poter cancellare i salvataggi).

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6006747 ..

4.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 6.2

Alemisso
Cover Resident Evil: The Mercenaries 3D per 3DS

Preso anni fa per testare le vere potenzialità grafiche della console portatile Nintendo, si è rilevato un mostro graficamente e un'ammazza tempo per il resto. Per carità fantastica la modalità Mercenari, difficile al punto giusto e divertente con gli amici, ma non offre nient'altro. Ricordo che molti lo comprarono addirittura solo per testare la demo del Revelations.
Prendetelo a meno di 9 euro!

MrMoneyInTheBank
Cover Resident Evil: The Mercenaries 3D per 3DS

ottimo passatempo per previ periodi di tempo, dura poco ma è molto rigiocabile ed immediato, e visto quanto poco costa ora vale tutti i soldi
non prendetelo usato però che i salvataggi non possono essere cancellati e si perderebbe quel poco di senso di progressione che c'è nel gioco

6.8

Voto assegnato da MrMoneyInTheBank
Media utenti: 6.5 · Recensioni della critica: 6.2

Pazzo

Immagino quanta gente ci gioca qui dentro... Ma io provo lo stesso.

Sapete per caso se è ancora abbastanza popolato e se quindi è ancora giocabile online?

Non ci sono interventi da mostrare.