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Cover Theatrhythm Final Fantasy

Sviluppato da Indieszero e prodotto da Square Enix, Theatrhythm Final Fantasy è un gioco musicale uscito il 6 luglio 2012 per 3DS · Pegi 12+

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"Sul portatile Nintendo, Theatrhythm funziona a meraviglia e potrebbe essere persino meglio sul nuovo 3DS XL, in arrivo il 28 luglio. Insomma, il gioco è stata una piacevole sorpresa e ancor più sorprende che possa appassionare chi di Rhythm Game non ne ha mai visti, neanche con il binocolo, come il sottoscritto. Bisogna fare attenzione con questo gioco musicale, perché induce assuefazione e ci si ritrova in fretta assorti con il naso tra gli schermi 3DS, senza via di uscita. Bellissimo lo stile puffettoso, meravigliosi i brani musicali, per un'esperienza trascinante... Theatrhythm è ottimo sia per l'effetto nostalgia che per caratteristiche proprie, anche originali." da GamesVillage.it

8.6

Recensioni

19 utenti

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un link riguardante Theatrhythm Final Fantasy per 3DS

Theatrythm Final Fantasy: Curtain Call - Feb. 19th DLC

BMS Final Fantasy IX — “Vamo’ alla Flamenco”
BMS Sword of Mana 2 / Seiken Densetsu 3 — “Swivel”
BMS SaGa Frontier 2 — “Miβgestalt”
BMS Chrono Trigger — “Frog’s Theme”
FMS Legend of Mana — “Ruined Sparkling City”
FMS NieR Gestalt/RepliCant — “Kainé/Salvation”

Domino

Il giorno che non dovrò più Googlare "Theatrhythm" per vedere la sua corretta scrittura, sarà un bel giorno. Theatrhythm Final Fantasy

Neve Valkoinen
Cover Theatrhythm Final Fantasy per 3DS

Fantastico ryhtm game, che mi ha proprio divertito per tutto il tempo. Si lascia apprezzare per la ben calibrata difficoltà, un buon numero di collezionabili, che spinge a prolungare ulteriormente le ore di gioco per ottenerli tutti e, ovviamente, per ottenere punteggi sempre migliori nelle canzoni.
Purtroppo ci sono difetti che non me l.hanno fatto apprezzare appieno, o per meglio dire, mi hanno infastidito non poco. Parlo della gestione del tempo musicale, infatti, chiunque ha un senso del ritmo piuttosto sviluppato, si sarà sicuramente accorto che in molte canzoni i suoni non vanno a tempo con la traccia, sia nei Hold, dove si va ad aggiungere un tempo totalmente scoordinato e autonomo, sia negli slide e nei trigger, dove la risposta del suono non è precisa. Inoltre, a causa PROBABILMENTE del controllo con lo stilo, che provoca un ritardo nell input del comando, la posizione dei trigger sullo sparito è stata soggetta ad una minima variazione, per recuperare quel frazione di secondo che si perderebbe per toccare lo schermo. E purtroppo questa gestione non è ottimale, tantè che io che vado quasi sempre a tempo mi ritrovo con dei Bad, Good o Great quando sono preciso, e con dei Critical quando invece vado a tempo perfettamente asd fortunatamente non sono tutte le canzoni soggette a questo problema, e una volta sorvolato ci si ritrova a divertirsi cmq.
Altra cosa che per mio gusto personale (anche se probabilmente nn è solo per me xd ) non ho gradito è la gestione da Gdr, che pare inserita forzatamente senza risultare influente ai fini del gameplay

8.7

Voto assegnato da Neve Valkoinen
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