Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ARE condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ARE, aggiungilo agli amici adesso.

ARE

ha scritto una recensione su Tearaway

Cover Tearaway per PS Vita

L'avevo provato mesi fa al Gamesweek, dopo una coda di quelle che sembravano 40 ore. Arrivato stanco e un po' incazzato alla console, il gioco mi è apparso lento e malfatto. Bello da vedere sì, ma niente di che.
Qualche giorno fa ho deciso di comprarlo, e già dai primi minuti di gioco la mia opinione si è ribaltata. Finito il gioco, posso affermare con sicurezza di trovarmi davanti ad un capolavoro.
Tearaway è colorato, originalissimo, divertente e curato.
Questo titolo ruota attorno alle avventure di Iota un piccolo Messaggio/Messaggiero, il cui obbiettivo è consegnarsi al secondo protagonista del gioco... Tu! Durante il gioco infatti il giocatore non solo controllerà Iota, ma lo aiuterà in prima persona, spostando, bucando, colpendo e muovendo oggetti con le sue mani, attraverso i due touch della PSVita.
Il mondo di gioco è una gioia per gli occhi, così come lo sono i mostri e lo stesso Iota, che può essere personalizzato a piacimento (come un sacco di altre cose).
Il sonoro è curato, memorabili soprattutto alcuni pezzi nell'ultima fase di gioco.
Un peccato la longevità e la difficoltà, entrambe molto scarse. Ci sarebbe potuta stare anche qualche varietà di nemico in più, e magari qualche boss.
Per quanto riguarda la trama, invece, nelle battute finali risulta essere piuttosto profondo e toccante, pur nella sua semplicità.
Se avete una PSVita DOVETE comprare Tearaway.
Se non ce l'avete fatevela prestare, ma DOVETE giocare Tearaway.

Un ultima chicca è che nel gioco si possono sbloccare alcuni modelli di carta, che poi tramite il sito di Tearaway potrete stampare e costruire a casa. Devo provarci il prima possibile sisi