Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Aurenar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Aurenar, aggiungilo agli amici adesso.

Aurenar

ha scritto una recensione su Of Orcs and Men

Cover Of Orcs and Men per PC

Un gioco di ruolo d'azione che, durante i combattimenti, mi ricorda tanto Game of Thrones, con la differenza che qui sembra andare un po' meglio il tutto.

Mi ha deluso parecchio il fronte del gameplay, speravo "decollasse" dopo la prima, lunga, main quest, invece no. E' una serie reiterata di lunghi corridoi inframezzati da scene di intermezzo, bellissimi dialoghi - molto ben recitati - e qualche combattimento, spesso contro più di un nemico. Dopo qualche ora o ci si fa il callo e ci si gode l'ottima trama scritta per noi, oppure si viene assaliti da tanti sbadigli.

Non so se sia tanto lineare a causa della sua natura multipiattaforma (arriva anche su Ps3 e 360) ma l'unico pregio di questa scelta è che non hanno badato a spese per fare un motore grafico che mostrasse muscoli tecnici (non solo quelli ipertrofici degli orchi).

Insomma, vorrebbe ispirarsi a The Witcher 2 ma fallisce clamorosamente perché non offre la stessa varietà, specie in sede di costruzione del personaggio. Lo vedo molto come "libro fantasy interattivo", in questo senso è un bellissimo titolo, ma non vale i soldi che chiedono ora. Meglio aspettarlo sui 20 euro, massimo 25.