Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Bianconero The Brave

statemi alla larga ho commesso 14 infrazioni su ludo

Bianconero The Brave condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Bianconero The Brave, aggiungilo agli amici adesso.

Bianconero The Brave

ha scritto una recensione su Limbo

Cover Limbo per Xbox 360

Limbo non è un platform. È un puzzle game, punto. Non è un ibrido alla Braid, ma un susseguirsi di enigmi senza pause. Immersivo, poetico e anche un po' pauroso (al punto giusto sisi), Limbo entra nella mente del giocatore. Una volta partiti con gli enigmi, non è facile fermarsi. Gli enigmi, per ora, non sono particolarmente difficili. La soluzione a volte non è la più intuitiva e può richiedere qualche morte, ma le poche possibilità a singolo enigma contribuiscono a mandare avanti il giocatore per tentativi, senza troppo ragionare. L'atmosfera magica che si va a creare grazie alla particolare scelta stilistica è azzeccatissima e si lega perfettamente agli elementi del gameplay. Limbo è gameplay. Complimentoni a chi ha avuto l'idea di mettere in un solo triple pack due giochi diversissimi come Splosion Man e Limbo, perché possiamo capire quante sfumature ha un genere e quanto due videogiochi simili nel gameplay e nel genere possano farti provare emozioni differenti. Se proprio devo trovare una pecca... Ho fatto 15-20 minuti di gioco e sono all'ottavo capitolo (o al Lottavo, Capitolo, qualcuno direbbe)... Meglio dire enigma. Se non ho capito male, sono 24, ciò mi fa intuire che facendo due conti sono a un terzo del gioco. Altri due conti, e realizzo che il gioco dura 1 ora. Spero vivamente che non sia così, anche perché credo che le uova siano l'unico tipo di collezionabili all'interno del gioco e dopo averlo finito non si può fare più nulla conoscendo la soluzione degli enigmi. Ciò però non gli toglie un meritato 9.

8.7

Voto assegnato da Bianconero The Brave
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.8