Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Bianconero The Brave

statemi alla larga ho commesso 14 infrazioni su ludo

Bianconero The Brave condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Bianconero The Brave, aggiungilo agli amici adesso.

Bianconero The Brave

ha scritto una recensione su Limbo

Cover Limbo per Xbox 360

Finito oggi ma ho avuto ospiti a sorpresa e non ho pubblicato un parere ahsisi
Meh, nonostante la perfetta scelta stilistica, ha un bel po' di difetti non molto nascosti. Inizialmente lo scarso rapporto qualità prezzo: il gioco è effettivamente cortissimo, e si potrebbe benissimo finire in una sessione. Poi, la totale assenza di una trama si fa sentire. E la mancanza di rigiocabilità. Non ha modalità aggiuntive o nulla di difficile: finiti i 24 enigmi, nulla. Limbo può stupire se giocato a luci spente con le cuffie o il volume alto, può spaventare o mettervi ansia, ma il tutto non durerà più di 2-3 ore. Poi, tutto un deja vu. Il finale Imho orribile, non spiega nulla e ti fa sentire anche stronzo. Avrei preferito, SUPERMEGAIPERSPOILER

che dopo il finale speculare all'inizio il gioco ripartisse da capo come a indicare un limbo dalla quale non si può uscire...

Invece il gioco ci regala un mezzo finale pensato male e realizzato peggio. Preferisco di gran lunga una perla come Braid che trovo allo stesso modo Immersivo ma non per questo manca sotto il punto di vista della trama (sembra così, ma il finale è profondissimo), originalità degli enigmi e rigiocabilità (continuo a rigiocarmelo senza stancarmi!)

I difetti sopracitati non permettono a Limbo di arrivare al 10. Ma i pochi pregi che ci sono sono sviluppati talmente bene da far salire molto la valutazione. E pensandolo come titolo totalmente indie e innovativo, il voto finale è 9.

8.7

Voto assegnato da Bianconero The Brave
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.8