Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Daniele Russo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Daniele Russo, aggiungilo agli amici adesso.

Daniele Russo

ha scritto una recensione su Game Dev Tycoon

Cover Game Dev Tycoon per PC

Premettendo che amo i giochi gestionali e i videogiochi, considero questo titolo una piccola perla videoludica del mercato indie (indipendente).
Il gioco è veramente ben fatto e se si è appassionati del genere e del veder crescere il proprio impero (in questa caso di videogiochi) Game Dev Tycoon ruberà delle ore davanti allo schermo, divertendo il giocatore.
Un gestionale insomma ben riuscita e consigliato, non mi dilungo comunque in spiegazioni ulteriori riguardanti il videogioco.

8.8

Voto assegnato da Daniele Russo
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 6.6

Daniele Russo

ha scritto una recensione su Watch Dogs

Cover Watch Dogs per PC

Quando fu presentato Watch Dogs all'E3 del 2012 il voto che mi sarei aspettato di dare era almeno un 9. Purtroppo, come ben sappiamo, il comparto tecnico presentato allora non è neanche lontanamente quello che si è visto alla pubblicazione del titolo. La grafica è indubbiamente buona, ma non all'altezza di quello presentato come il gioco dell'anno e la fisica, mi duole ammetterlo, ma è piuttosto ridicola (pali che si spezzano senza tener conto del materiale in sei pezzi poco credibili appena toccano terra, cabine e fermate dei pullman che esplodono appena si sfiorano con un veicolo). Inoltre i bug sono piuttosto evidenti e seppur non ostacolano il gioco nella maggior parte dei casi non sono indubbiamente piacevoli.
La trama non è nulla di incredibile e i personaggi, fra cui Aiden (personaggio fra l'altro poco carismatico, caratteristica che trovo fondamente per un portagonista in un titolo come questo), il protagonista, non sono caratterizzati molto bene.
D'altra parte il gameplay è ben fatto e vi sono diverse possibilità per uccidere nemici o comunque completare le missioni principali e secondarie. A proposito di queste ultime, seppur divertenti, a lungo diventano fin troppo ripetitive e si perde la voglia di giocarle.
D'altronde bisogna dire che l'opportunità di hackerare dissuasori, semafori, ascensori e quant'altro risulti molto divertente ed è infatti il punto di forza di questo videogioco.
I trip digitali e il comparto multiplayer offrono comunque buone possibilità di intrattenimento, anche se talvolta risultano anch'esse ripetitive.

Per concludere il voto è buono perché non si può dire che il titolo non meriti la sufficienza ed è complessivamente un buon gioco. La realtà è che la pubblicità dietro a Watch Dogs è stato troppa e poco sincera, ed è questo il motivo, a mio parere, per cui la critica non è stata tanto buona. Tanto fumo e poco arrosto, insomma.

8.1

Voto assegnato da Daniele Russo
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 8.4

Daniele Russo

ha scritto una recensione su BioShock Infinite

Cover BioShock Infinite per PC

Nel momento in cui scrivo questa piccola "recensione", o meglio questo piccolo parere personale, su amazon il gioco è a 17 euro. Chiunque legga e non ha mai giocato a Bioshock Infinite è pregato di acquistarlo immediatamente.
Il gioco merita veramente parecchio. Uno dei pochi che andrebbe giocato e rigiocato per capire veramente il lavoro della direzione artistica e del game design. Ken Levine ha tirato fuori una delle trame più belle, e anche complesse, che io abbia mai visto, in un videogioco e non. E non sto esagerando.
Il gioco, un FPS, ha un gameplay lineare e piacevole.
Il punto di forza non è però il gameplay, quanto le ambientazione e trama, come già citato precedentemente.
Columbia è un mondo meraviglioso, sia a livello teorico che a livello visivo, e il suo impatto all'occhio viene reso possibile grazie al comparto tecnico di qualità. Un mondo come questo è difficile dimenticarlo.
Passando alla trama, essa è veramente complessa, non lo nego, ma anche veramente immersiva e fantastica. E' decisamente preferibile giocare il titolo più di una volta per capire meglio la trama e non perdersi alcun elemento (parlo dei Voxafoni, messaggi vocali registrati da personaggi che sono nascosti, ma non troppo, e si trovano esplorando i luoghi circostanti). I personaggi sono oltre che affascinanti, molto ben caratterizzati e nulla è lasciato al caso. Insomma, un gioco veramente imperdibile per cui mi sono convinto a comprare anche Bioshock, il primo della serie.

9.1

Voto assegnato da Daniele Russo
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9

Daniele Russo

ha scritto una recensione su Batman Arkham Origins

Cover Batman Arkham Origins per PC

Il gioco non è per niente male, il protagonista e i personaggi più in generale sono in grado di portare avanti lo svolgimento della trama in un ottima maniera e, almeno per i principali, sono caratterizzati bene.
Il comparto tecnico inoltre è molto buono e neanche tanto pesante.
Il gameplay offre diversi oggetti per giocare e le missioni, anche secondarie, non sono per niente male.
I combattimenti sono vari e divertenti, indubbiamente un punto di forza per questo titolo.
Purtroppo, personalmente, sarà perché ho giocato giochi con trame veramente affascinanti e/o ho una pessima memoria, è un gioco che a distanza di 3 mesi non rimane molto impresso, seppur la trama si segue bene e porta via anche diverse ore davanti allo schermo. Per quest'ultimo motivo non mi sento di dare un 8 pieno, ma è comunque un bel gioco e non avendo giocato i precedenti titoli della serie potrei effettivamente sbagliarmi. Consigliato.

7.9

Voto assegnato da Daniele Russo
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔