Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dark Master condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Dark Master, aggiungilo agli amici adesso.

Dark Master

Lo sto rigiocando, sono circa a 7 ore di gioco. Il fatto che sia passato molto tempo e non ricordi molto è un bene, lo sto riscoprendo.

Più lo gioco e più sono dell'opinione che il generale clima di freddezza quando si parla di questo Zelda sia il risultato dell'inevitabile paragone con il predecessore, The Wind Waker. Twilight Princess ha un'ottima atmosfera, trama e relative cutscene che in certi frangenti sorprendono ed un design molto buono (alcuni nemici dell'ombra sono molto ispirati, così come il design di Zant).

L'unico aspetto che davvero avrei preferito evitare è l'inclusione della ricerca degli insetti/gocce di luce, cosa che si rivela tediosissima. Se nelle prime 2 sezioni era ancora accettabile, la terza è una tragedia e sembra più una perdita di tempo che altro. Stronca il ritmo di gioco e sembra più che altro qualcosa per allungare il brodo (quando non ce n'è minimamente bisogno).

Per il resto, mi sta (ri)piacendo molto, anche il comparto grafico è notevole, con picchi nel comparto dell'illuminazione. Il gioco ha un'atmosfera affascinante ed è altamente "addictive", e mi chiedo come potrebbe essere uno Zelda con un art style simile su Wii U.