Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Domino condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Domino, aggiungila agli amici adesso.

Domino

ha scritto una recensione su Dark Souls

Cover Dark Souls per PC

Dark Souls, premetto di non aver finito il titolo, però penso di averlo giocato abbastanza da dare un opinione.
Pessimo, partendo da la cosa più importante, il gameplay è agghiacciante, per sconfiggere un boss devi essere MACELLATO più volte, fino ad apprenderne i punti deboli e riuscire ad evitare i colpi, impossibile negarlo, la prima volta che si affronta un boss si perde per forza, e questo NON E' UN PREGIO.
Soggettività a parte, il combattimento è frustrante, perchè non è difficile, difficile è un qualcosa che mette alla prova i tuoi riflessi, o il tuo ingegno, la tua strategia, Dark Souls semplicemente ti mette contro nemici che fanno danni improponibili, con attacchi non difficili da evitare, ma che il più delle volte finisci per essere colpito, per il semplice motivo che il sistema di combattimento è fatto spesso (passatemi il termine) col culo, ma di questo ne parleremo dopo, oppure per colpa di imboscate imprevedibili o frustrazione e noia data dal ripetere incessantemente la stessa cosa.
Sistema di combattimento, prima di tutto nulla di nuovo e questo non è un parere soggettivo, basta guardare la saga di Monster Hunter, che più o meno basa il suo gameplay su: schiva, colpisci, proteggi ,colpisci, con la differenza che con l' equipaggiamento adeguato non verrai ucciso istantaneamente e potrai apprendere come sconfiggere un boss.
Gli errori dei combattimenti sono: il nemico trapassa il muro con la spada e mi danneggia, i miei colpi invece rimbalzano sul muro e così prendo la seconda spadata nei denti e ricomincio tutto da capo, oppure con determinate armi i colpi andranno solo in alcune direzioni, esempio, il topo è basso, la mia spada colpisce solo in affondo, se il topo è più basso dell' affondo non potrò colpirlo se non lo prendo di mira, cosa difficile quando te ne ritrovi 3 davanti all' improvviso e muori con 2 colpi.
Insomma il sistema di combattimento è aberrante secondo me, ma ora parliamo delle classi, PERCHE' POSSO SCEGLIERE UN ARCIERE AD INIZIO GIOCO SE POI MI DEVO RITROVARE AD USARE UNA CAZZO DI SPADA E SCUDO, allora semplicemente non mettete la possibilità di scegliere, e questa per me è stata una grande delusione, che uccide molto la possibilità di personalizzare, oltre al fatto che le personalizzazioni fisiche del personaggio sono totalmente antiestetiche e sembrano provenire da Chernobyl.
Grafica mediocre, suono mediocre, animazioni mediocre, trama.... ma che c' è una trama?
Unica cosa le ambientazioni sono abbastanza varie, anche se tristi e con colori spenti (che non mi fanno impazzire).
La "difficoltà" del titolo è quello che lo ha reso famoso, se di difficoltà si può parlare, perchè questo gioco mira a renderti frustrato come ho detto in precedenza, quasi come se gli sviluppatori si divertissero a farci incazzare.
Tirando le somme è un gioco che se non fosse stato per le innumerevoli morti che sarete costretti ad effettuare che non sono sinonimo di difficoltà ed il successo su youtube, nel quale bambini con evidenti disturbi godono nel vedere gente che perde e si incazza, sarebbe finito nel dimenticatoio al più presto

Ringraziamenti: Barkaash
( Totalmente d'accordo )