Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Firefox, come cambio il motore di ricerca?

Mia madre ha installato un programma nel suo notebook, e probabilmente nel setup ha scelto "installazione predefinita", visto che senza che lo volesse gli sono stati installati il famigerato Yontoo e qualche altro triliardo di programmi vari e add-on per il browser che ti riempiono di spam.
In qualche minuto ho eliminato quasi tutto senza problemi. E' rimasta solo una cosa: il motore di ricerca predefinito è "Torch". Su Google Chrome ho cambiato con Google tranquillamente, ma su Firefox non so come cambiarlo.
Nelle impostazioni avanzate ho provato modificando "browser.search.defaultengine" e "keyworld.url", ma al posto di Google, se faccio una ricerca dalla barra degli indirizzi Firefox utilizza Torch.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se vuoi settare Google come pagina predefinita, collegati a google.it, premi su Firefox in alto a sx, Opzioni e di nuovo Opzioni.
Vai quindi nella scheda "Generale", poco più in basso troverai il pulsante "Usa la pagina corrente". Salvi e via!

EDIT: Scusa ho letto di fretta, il problema era un altro!
Se vai nella barretta del motore di ricerca a dx della barra degli indirizzi troverai l'icona del motore corrente e a fianco una freccetta. Premila e vai su "Gestione motori di ricerca". Vedi se c'è quel maledetto e nel caso eliminalo.

Firefox, come cambio il motore di ricerca?