Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

MGS V - Quale generazione?

Buongiorno ludomediani.
Questa mattina prendo spunto da questo filmato:




Mi rivolgo a voi e vi chiedo: quale versione di Metal Gear Solid 5 state giocando? Avete avuto modo di fare un raffronto tra le diverse generazion? Spendereste una cifra ragguardevole come quella di una nuova console per godervi appieno la nuova creatura di Kojima?



Personalmente dopo aver visto la videocomparazione, la voglia di acquistare PS4 mi è notevolmente calata, dato che ho trovato relativamente pochi motivi per giustificare l'acquisto della nuova ammiraglia di Sony per sfruttare l'intero potenziale grafico del gioco.
Per chi lo ha su PS3, come si sta trovando?



Grazie a tutti.



Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

anch'io credo che le differenze non siano così grandi...i giochi ps4 che fanno una bella figura graficamente sono proprio le esclusive di nuova generazione tipo infamous second son o until down...i cross gen finiscono per limitare le versioni ps4 e one...c'è da dire che probabilmente per quanto riguarderò la gestione dell'online lì una certa differenza si vedrà

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avevo visto la discussione tempo fa, ma non avendo il gioco mi sono astenuto dal dare risposte.
Ora, con le mie belle 100h di gioco in groppa, posso darti un parere onesto.

Il gioco non mi ha spinto a dire "wow devo avere una console next per godermi TPP",  perchè anche su 360 e PS3 fa la sua porca figura.
Personalmente, su 360, non ho riscontrato alcun tipo di problema. Il Fox Engine si comporta egregiamente, evitando al gioco di ricevere vistosi cali di frame. Infatti, per quanto mi riguarda, l'esperienza di gioco è stata fluida come l'olio.

Certo, un po' di sporcizia a livello grafico c'è, le texture delle piante in low res ci sono, l'aliasing c'è (e nella Mother Base è bello potente) ma.. ripensandoci, son tutti difetti presenti anche in TLOU, ma non gli hanno di certo impedito di prendere 10 a destra e a sinistra, o sbaglio? 

Quindi, se ti scoccia cambiare console per un solo gioco, puoi tranquillamente andare di versione Old, ti divertirai tanto quanto quelli che giocano su Next sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho giocato la versione per la PlayStation 4 di The Phantom Pain e la versione Ground Zeroes per PlayStation 3.
Effettivamente le differe​nze risiedono principalmente nelle prestazioni, ovvero i 60 FPS ed i 1080p (anche se ci sono abbastanza cali di frame durante alcune situazioni) per PS4.
Ma sinceramente non né vale la pena passare a PS4/One oppure eseguire un upgrade al PC, solo per MGSV. Questo perché il motore grafico non è eccezionale, molte delle cose che ho visto, qualitativamente non erano un granché...
Dunque sono abbastanza sicuro che è godibilissimo anche su PlayStation 3 ed Xbox 360.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Guarda, a dirla tutta MGSV su PS4 non è che sia proprio un capolavoro tecnico di chissà quale fattura. L'engine di Kojima è ottimo ma non regge neanche un pò il confronto con gli altri. Tuttavia il gioco in sè si fa voler bene anche se manca un pò di "classicità" rispetto ai primi capitoli. Qua la componente Stealth va a farsi benedire perchè hai piena libertà di sparare e affrontare le missioni come meglio credi.

MGS V - Quale generazione?