Recensione: DmC Devil May Cry
Volevano fare gli alternativi ma non ci sono riusciti · Leggi tutto l'articolo
Mah!
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Quella in Assassin’s Creed III potrebbe essere l’ultima apparizione di Desmond Miles nella serie di Ubisoft. · Leggi tutto l'articolo
Non è l'unico che perde colpi nel mercato videoludico · Leggi tutto l'articolo
Verissimo che il concetto d'arte c'entra poco con questo discorso, ma più volte si sente dire "capolavoro", "pietra miliare" etc etc. Concetti che stanno più su un ambito artistico che altro. "I videogiochi non sono mai stati prodotti perché "è bella l'arte" ma sempre per vendere"
Dopo aver scoperto l'acqua calda bisogna ragionare sul fatto che (alcuni) titoli sono di valore uguale (se non talvolta superiore) a quello di celebri lungometraggi. Cinema e Videogioco sono molto vicini, qualche volta arrivano a fondersi, mutuano vicendevolmente fotografia e scenografia. Se il Cinema è una forma d'arte, i videogiochi lo sono altrettanto (imho).
I videogiochi non sono stati prodotti perché è bella l'arte, caro Zechiel, ma lo sono diventati dopo 40 anni di lenta ma costante evoluzione. Sono il frutto in creatività, intelletto, unione di arti storiche e assodate, affermate nella storia dell'uomo. Detto questo, ridurli concettualmente ad un "Big Mac", come sono riusciti a fare i grandi publisher, non può che dispiacere.
Tiri troppo la corda e prima o poi si stucca, EA ha distribuito merda per anni ed ora ci si ritrova immersa. EA, Capcom e vari altri hanno capito che spesso i gamers, una volta trovata una serie che gli piace, gli diventano quasi dipendente. Insomma, possono anche beccarsi delle fregature pur di giocare il sequel. E cosi' in questa gen sono cominciate le costanti truffe, finti DLC al day one già presenti su disco, veri DLC venduti come giochi a parte, commercializzazione assoluta per attirare le masse e compagnia bella.
Ognuno la pensa come vuole, ma per me il discorso c'entra eccome, visto che l'agire di case di sviluppo come EA diminuisce la possibilità di trovarne alcuni appartenenti alla categoria che ho indicato. Poi ovvio, un gioco non deve essere artistico per essere bello, in fin dei conti è sempre un gioco, deve divertire (il Duca non è certo arte, ma è un gioco che mi garba tantissimo).
Annunciato da Rob Bridgett, audio designer della Radical. · Leggi tutto l'articolo
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Wan
blackstar90210, ma se è un reboot che senso ha farlo tornare come prima? tanto vale fare 2 ip separate "devil may cry" e "dmc"
Wan
non ricordarmi The Amazing Spider-Man, da fan del tessi ragnatele fin da piccolo è stata questa la mia reazione una volta uscito dal cinema
Wan
ma almeno i film di raimi si avvicinavano un po' ( e sottolineo "un po' ") ai fumetti, questo spiderman nemmeno ci prova