Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

IlReaper condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere IlReaper, aggiungilo agli amici adesso.

IlReaper

Ok, fermiamoci un attimo a riflettere su Star Wars: Battlefront. Il gioco, come già saprete, non avrà una struttura singleplayer (come negli altri Battlefront, a differenza del fatto che lì era tutto offline o, sul pc, online ma erano altri tempi) ma sarà un gioco multiplayer, stavolta, online. Ok, fin qui tutto bene, ci può stare che abbiano ripreso i capitoli precedenti e abbiano "aggiornato" il motore grafico. Ci saranno delle missioni in single o split-screen in due. Ok, va abbastanza bene anche questo... MA! E ora viene il bello: 4 pianeti (Endor, Hoth, Tatooine e "per la prima volta" Sullust) che saranno maniacalmente dettagliati (grazie anche a "delle tecnologie di fotografia" utilizzate dagli sviluppatori). Va bene, mappe belle quindi.
Andiamo avanti: il gioco si interpone tra il quarto e il quinto capitolo della saga (Una Nuova Speranza e L'impero Colpisce Ancora) e quindi avrà una "trama" tutta sua. E fin qui, il gioco sembra essere davvero un buon lavoro.
Ma poi... Niente battaglie spaziali ma soltanto terrestri. Niente conquista galattica. E dato che è tutto ambientato dopo i primi 3 film non ci saranno né Repubblica e né Separatisti (quindi niente Grievous, che, per me, era fighissimo con le 4 spade laser.)
Star Wars: Battlefront è un titolo mozzato. Monco. Tagliato. Incompleto. E, parlando di... EA... già sento odore di DLC con componenti aggiuntive. Ritornando indietro posso dire che, a discapito di una grafica abbastanza "fiacca", Star Wars: Battlefront II era ambientanto nell'universo INTERO di Star Wars e non solo in una parte. Essendo il gioco, appunto, un "multiplayer" non potevano perdere l'occasione di far provare tutto (ma proprio tutto) ai giocatori. Cosa che in questo nuovo Battlefront non c'è. E dopo 10 anni, e con tutte queste nuove tecnologie... E quali saranno le missioni in multiplayer? Avranno dei collegamenti tra loro? O saranno dei Team Deathmatch senza sostanza ma solo punti e classifiche? Immagino di no. Anzi, spero di no. Il gioco, anche se multiplayer, dovrà avere una storia, un fulcro su cui basarsi. Essendo privo di Single, la trama dovrà essere sviluppata in multiplayer, per forza. Un po' alla Destiny insomma.
Ricordate lo sbarco su Kashyyyk? Ricordate la prima missione su Kamino? Ricordate le missioni su Naboo? E la Morte Nera? E non voglio sminuire il lavoro fatto dalla DI.CE poiché il gioco sembra ben fatto ma... Potevano sfruttare molto più materiale. Questo nuovo Battlefront mi sa troppo di Battlefield che, secondo me, dopo il 3 non è migliorato assolutamente, se non per grafica e qualche cosuccia. Quindi, in conclusione, Star Wars: Battlefront è un gran titolo sfruttato poco per far spazio alla super grafica pompata. Non sono totalmente deluso, ma non mi sento di elogiare a pieno il lavoro della DI.CE.

IlReaper

ha scritto una recensione su Resident Evil 2: Platinum

Cover Resident Evil 2: Platinum per PC

Uno dei miei primi giochi horror a cui abbia giocato. Dopo DOOM 64, Resident Evil 2 mi ha segnato l'infanzia. Lo trovai per caso in uno dei cassetti di casa mia e decisi di giocarci. All'epoca avevo 6 anni... E mai scorderò il Licker sulle tubature. Comunque resta un titolo ottimo, molto migliore (IMHO) rispetto agli ultimi capitoli.

8

Voto assegnato da IlReaper
Media utenti: 8.6

IlReaper

ha scritto una recensione su Need for Speed Underground 2

Cover Need for Speed Underground 2 per PC

Per me, Underground 2, resta il più bel Need For Speed mai fatto. Certo, la grafica non è al top, ma parliamo di un videogioco abbastanza datato. I suoi successori avranno anche aggiunto altre caratteristiche, ma non potevi tamarrare le auto come su UG2.

9

Voto assegnato da IlReaper
Media utenti: 9.2

Non ci sono interventi da mostrare 😔