Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

KenMasters condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere KenMasters, aggiungilo agli amici adesso.

KenMasters
Cover Bloodstained: Ritual of the Night per Xbox One

Ve posso canta na canzone

Che Ve devo dì, sto gioco lo aspettavo come il Messiah ed alla fine mi ha divertito anche meno di blasphemous, solo che le bestemmie le ho tirate io.
Bloodstained é un netto passo indietro rispetto a Castlevania sotn, che é un prequel dell'era psx del 1997 (mi pare), contro un gioco finanziato su Kickstarter che ha avuto un periodo di gestazione degno del GTA della gen di turno, per cui si é fatto aspettare come la tipa che ti dice che perde 5 minuti per prepararsi.
Bloodstained di fatto non aggiunge nulla di nuovo al genere, solo che rispetto a sotn che é l'apice di tutto, perde sotto ogni aspetto. Musiche, fondali,animazioni scadenti,musiche anonime, nemici bruttarelli, boss alcuni discreti, altri offensivamente brutti e soprattutto scelte visive oscene, in primis la palette colori.
Mi dispiace per Igarashi ma tant'è che il sette mi sembra addirittura generoso.
A parità di prezzo recuperate la collection dei Castlevania per GBA che secondo me é molto più meritevole, poi siete liberi di farvi del male come meglio credete.

7

Voto assegnato da KenMasters
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8.2

KenMasters
Cover Donkey Kong Country: Tropical Freeze per Nintendo Switch

Glaciale

Fallito super Mario passai a dk per switch che non possedevo su Wii u e perché la penuria si faceva sentire, non essendo uscito nulla per un anno almeno.
Vabbè TF riesce addirittura a fare più del prequel, nonostante le uniche aggiunte più importanti, ovvero i nuovi pg non aggiungano assolutamente niente di niente se non limare il livello di difficoltà per i meno pazienti.
Senza troppi giri di parole: DK TF é un'orgia di musiche, di salti calibrati, tuffi carpiati, mani sudate sugli analogici ed i soliti personaggi con caratterizzazioni in puro stile Nintendo che tanto ci piace.
Il suo segreto: la curva d'apprendimento é orchestrata sapientemente, dapprima si comincia introducendo due tre elementi, ai quali se ne aggiungono di nuovi nei world successivi, portando il giocatore all'incasinamento più totale ed all'esaurimento per l'aver sbagliato proprio all'ultimo salto.
Ma é inutile girarci intorno: a Donkey Kong perdoniamo questo ed altro.
Miglior donkey Kong della storia dopo Dkc2

KenMasters

ha scritto una recensione su Super Mario Odyssey

Cover Super Mario Odyssey per Nintendo Switch

Non ci siamo

Non ci siamo proprio, e lo dico a malincuore perché acquistai switch appositamente per il super Mario della gen, che per inciso, quasi sempre é il gioco migliore della gen di appartenenza.
Lo stravolgimento del passaggio dalle classiche vite al poter morire gratuitamente, all'hub con gli oggetti da raccogliere (che in Mario 64 era infinitamente meglio) alla meccanica del catturare i nemici che di per se ci potrebbe anche stare, il problema é che é troppo fine a se stessa ed anche volendo il gioco sembra tarato per i bambini in quanto a difficoltà. A malincuore devo relegarlo a secondo peggiore Mario della storia (il primato é di sunshine) oltre all'avermi convinto a vendere switch dopo solo un anno di possesso, per quella che nonostante la portabilità verrà ricordata (da me quantomeno) come la peggiore console Nintendo di sempre.

KenMasters

ha scritto una recensione su Blasphemous

Cover Blasphemous per Xbox One

Blasfemo

Blasphemous é un Metroid Vania con una pixel art ed in generale delle scelte visive che disintegrano Bloodstained che é ben più blasonato; il problema é che poi oltre al contorno bisogna giudicare tutto il gioco. Il level design é "giusto" senza picchi e trovate geniali, forse solo la navigazione é un poco seccante per via dell'immensità della mappa. Nemici e boss la fanno da padrone, e questo sarebbe anche un altro punto a favore nei confronti di Bloodstained, che é meno ispirato. Da "odiante" dei souls per cui sottolineo la pallosita dei controlli che sono troppo poco responsive (non capisco se per via del volerlo rendere più simile alla gen 16 bit dove gli input andavano con una precisione millimetrica oppure semplicemente per volerlo rendere intrinsecamente scassapalle, direi più la seconda,ndr). Altra critica va fatta sempre al voler prendere spunto da sti benedetti souls e per quanto mi sia piaciuta la possibilità di poter morire "gratuitamente" il fatto che le sub quest abbiano una sequenzialità che deve capire il giocatore dagli indizi, mi ha fatto semplicemente "mpizzare" un save al 90% di completamento, di mappa ed extra. Ho sostanzialmente sconfitto un boss che avrei dovuto battere soltanto dopo aver recuperato un oggetto nascosto, che gli avrei mostrato per saltare la boss fight e per averne un altro in cambio per aprire una nuova area che al mercato mio padre comprò.
Per il resto abbiamo ottime animazioni, musiche, discreta varietà di ambientazioni, milioni di extra e mappa bella grande.
Un buon Metroid Vania che a 5/10€ ci sta tutto e che comunque, merita il confronto con Bloodstained che per le aspettative, si é rivelato una mezza schifezza.

7

Voto assegnato da KenMasters
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare 😔