Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lance_93 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Lance_93, aggiungilo agli amici adesso.

Lance_93

ha scritto una recensione su Max Payne 3

Cover Max Payne 3 per PS3

finito poco fa a difficile.
Prima che uscisse ero scettico, la cosa che mi impressionava di più ( in negativo ) era che si passava da un Max figo vestito in abito nero, nero come le notti passate a new york fra neve e piombo a un Max pelato, calvo,con qualche chiletto in più, dedito a dipendenze tra pillole e alchool, e con camice hawaiane ridicole che andava in giro per San Paolo sotto il sole sisi
infatti credevo fosse diventato il classico TPS e che quindi aveva perso tutto il fascino noir che mi aveva fatto innamorare del poliziotto più tormentato ma allo stesso tempo più tenace di tutti.
Contento di dire che mi sbagliavo in toto, la Trama è rimasta matura coinvolgente e appassionante quanto quelle dei capitoli precedenti e Max, bhe Max è Max un personaggio che considero il migliore da tutti i punti di vista nel panorama videoludico recente e non , più di grandi personaggi del calibro di solid snake, john marston, e qualsiasi altro big mi venga in mente.Difficoltà sempre su livelli piuttosto elevati e che dunque offre una sfida onesta anche a difficoltà media,il gameplay è stato migliorato sotto tutti i punti di vista con l'ausilio del leggendario bullet time e dello shootdodge, la cosa che mi ha impressionato di più è stata la cura maniacale della grande R nelle ambientazioni e nello stesso protagonista che ogni volta che subisce danno ne rimane segnato, altra nota positiva oltre alla quantita di armi utilizzabili è il fatto che non possiamo portare 29392939 armi come nei precedenti capitoli ma 2 armi secondarie da usare in dualweld o singole e un arma primaria (fucili a pompa, d'assalto,rpg e cosi via) interessante è anche che quando abbiamo un'arma primaria e abbiamo intenzione di usare un arma secondaria Max non butta la primaria o la ripone ma se la porta appresso con il braccio (veramente carina questa cosa sisi) per quanto riguarda i sottotitoli ho sentito vari pareri negativi specialmente sul fatto che fossero molto piccoli, ebbene a me non hanno dato problemi.
quello che mi è mancato di più è la narrazione dei precedenti capitoli in stile fumetto e con il tocco si Sam lake.
Ma questa è una considerazione personale asd
per quanto mi riguarda lo consiglio a chiunque non abbia giocato i precedenti capitoli che consiglio poi di procurarsi perchè veri capolavori sisi
per quanto riguarda quelli come me che hanno amato Max Payne nei precedenti capitoli non è un acquisto consigliato, E' OBBLIGATO
Voto: 9.5

Lance_93
Cover Max Payne 2: The Fall of Max Payne per PC

in attesa di prendere il 3 i primi di giugno ho finito anche il secondo capitolo. Come nel primo, trama matura e molto coinvolgente, ottimo gameplay, un notevole miglioramento grafico e il sempre superlativo bullet time.
Un ottimo titolo degno del primo Max , consigliatissimo sisi
come per il primo vi lascio con 2 delle citazioni che ho più apprezzato in questo secondo capitolo:

Signori e Signore permettetevi di presentarvi Max Payne il più grande e raffinato collezionista di cadaveri di New York. Gentili ospiti preparatevi a morire!

Il passato è come un buco nero. Puoi provare a scappare, ma più corri, più questo cresce terribilmente alle tue spalle, e lo senti sfiorarti i talloni. L'unica via di uscita è quella di voltarsi e affrontarlo. Ma è come guardare dentro la tomba della donna che ami. O ficcarti in bocca la canna di una pistola, sentire il proiettile che freme dentro il tamburo, pronto a farti schizzare via il cervello.

Non ci sono interventi da mostrare 😔