Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LucaLink condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LucaLink, aggiungilo agli amici adesso.

LucaLink

ha scritto una recensione su Tales of Hearts R

Cover Tales of Hearts R per PS Vita

Finito!
In definitiva un Tales immancabile, davvero avvincente e piacevole per trama e personaggi, e divertente e ben costruito per gameplay.

Così come di norma per i fasti della serie, i personaggi mi sono piaciuti TUTTI. Ognuno brilla di luce propria, di ognuno si portano dietro tanti bei ricordi delle loro interazioni. Anche gli antagonisti!
Stupefacente anche l'amalgamazione dei due nuovi personaggi introdotti nella versione R: se non l'avessi saputo da prima, non sarei riuscito a distinguerli dagli originali.
Facevo foto ogni volta che dicevano o facevano qualcosa di bello, e ho fatto circa 450 foto :3

La trama riesce ad essere fresca abbastanza da non sapere di già visto, e il ritmo è sempre costante e avvincente. Verso la fine illude un po' troppo sulla vicinanza della conclusione, poiché la minaccia finale sta per essere attivata a momenti, e intanto i protagonisti si ritrovano in una catena di mille sub-avventure diverse, molto belle, che però ti fanno domandare cosa stiano aspettando i cattivi a farla finita mentre tu sei lì a cincischiare.
Però davvero, molto soddisfacente la trama.

Le battaglie e il potenziamento dei personaggi hanno qualche peculiarità rispetto agli altri episodi ma alla fine siamo sulla solita buona solfa. I nuovi personaggi di R aggiungono stili di combattimento piuttosto innovativi, e mi sono trovato benissimo con Gall tra tutti.

Faccio una listina anche dei lati negativi però:
- Porca miseria anche qui i porti uguali...
- Ho fatto 450 foto lungo il gioco, ma potete considerarne anche il doppio perché se erri di un nanosecondo la combinazione di tasti rischi invece di saltare tutti i dialoghi, e alla lunga fa venire pure l'ansia da prestazione.
- Il mondo esterno è abbastanza scialbo e girarlo a piedi annoia, ma d'altra parte l'hanno rifatto apposta per il remake.
- Gli incontri casuali stancano un sacco... soprattutto durante i dungeon finali pieni di enigmi non facevo altro che fuggire, era una tortura.
- Le famiglie dei mercanti di armi sono ridotte alla povertà :(

Ci sono volute quasi 55 ore, pensavo fosse più veloce rispetto agli altri, e invece.
Un ottimo Tales!

9

Voto assegnato da LucaLink
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8