Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ludopatia condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ludopatia, aggiungilo agli amici adesso.

Ludopatia

ha scritto una recensione su Resident Evil Revelations

Cover Resident Evil Revelations per 3DS

Finito..
Questo Resident Evil mi ha deluso, e parecchio.
Ammetto di non aver giocato più un capitolo dopo il 4, che mi deluse abbastanza anche lui, forse questo ha accentuato l' impatto negativo che ho avuto con questo titolo.
Il gioco parte benissimo: atmosfera azzeccata, poche munizioni, pochi nemici ma ostici per via delle armi/proiettili scarsi, sezioni di backtracking abbastanza lunghe, piccoli enigmi ambientali... Insomma: pensavo di aver davanti un RE come quelli dei vecchi tempi ma con visuale da TPS.

Purtroppo tutta la potenzialità mostrata inizialmente và mano a mano scemando fino a toccare un fondo bruttissimo..

- Soundtrack. In un gioco così mi sarei aspettato di sentire solamente i miei passi e quelli dei mob. Durante tutta la campagna per un buon 80% di gioco ci sono ost veramente invasive che ricordano molto gli action iper-frenetici. Vabè, direte voi, smanetta con le opzioni e toglila! Eh, magari! Se la vai a levare non ti si sente nemmeno il doppiaggio, è tutta una cosa unica. Male male. Se avessero almeno messo la possibilità di scegliere avrei sicuramente goduto di più nel giocarci

- Personaggi. Si rasenta il banalissimo... Apparte che vabè, l' unica persona normale mi è sembrata Jill. Le fasi con lei mi sono piaciute abbastanza. Tutti gli altri pg (eh si, giocheremo con 4 pg) dicono sempre frasi del tipo "ehi, spacchiamogli il culo amico!" - "se usciamo vivi di quì ti offro una cena"... mi hanno rovinato decisamente l' esperienza. Più che paura sembra non vedessero l' ora di spaccare teste.
C' è da precisare però, che alcune (brevi) fasi con Jill sono veramente belle e azzeccate. Pochi mob, enigma ambientale, atmosfera cupa e niente soundtrack... ma soprattutto: niente compagno! Per tutto il gioco avremo sempre il compagno accanto che ci aiuta ad ammazzare orde di zombie. Non l' ho gradito molto. xd

- Ambientazioni. Inizialmente belle, tetre... azzeccate insomma. Bello giocare su una nave da crociera!
Dopo un po' però, cominciano a ripetersi di continuo scenari già visti... e non parlo di backtracking, ma di scenari molto molto simili tra loro. Non è che sia 'sto gran difetto, però ha inciso.

- Gameplay. Action TPS stra frenetico con zombie ovunque, armi appoggiate su ogni muro e munizioni che cadono dal cielo.
Medikit a dir poco esagerati, è tosta crepare con 5 cure pronte all' uso. Personalmente parlando non era questo che volevo e quello che mi aspettavo, ma vabè, c' è a chi può piacere.

- Trama. Sembra tutto un segreto, ma alla fin fine non c'è niente da scoprire, mah. Il finale poi, non parliamone... Una delle più brutte boss fight di sempre.

Revelations non mi è andato per niente giù, non lo nego.
Nonostante la sua durata di 8/9 ore ci ho impiegato 4 mesi a finirlo... il che fà intendere la voglia che mi ha messo di giocarci.
Se preso come un comunissimo TPS può risultare anche carino, eh, non dico il contrario... però cazzo, io non riesco a giocarci pensando di star giocando ad un Resident Evil, è una bestemmia!
Non ho giocato 5/6 e i vari capitoli per ps3, ma se questo è definito da tutti "il migliore" li eviterò a priori.

PECCATO, VERAMENTE UN PECCATO!
Tanto potenziale buttato.