Ludomedia è il social network pensato per chi ama i videogiochi. Crea il tuo profilo adesso per iniziare.

Lunar: Harmony of Silver Star è un videogioco per PlayStation Portable appartenente al genere Gioco di ruolo. Sviluppato da Game Arts e prodotto da Xseed Games, è uscito il 2 marzo 2010.

"Lunar: Silver Star Harmony rimane un titolo consigliato, perché, al giorno d'oggi, ha molto da insegnare a chi le trame dei giochi di ruolo le scrive e anche a chi se ne innamora con troppa facilità: se una storia sa di già visto, ma si continua a seguirla e ad emozionarcisi, significa che è scritta maledettamente bene." da SpazioGames.it

Marziani con il pad

Marziani con il pad ha pubblicato un link riguardante Lunar: Harmony of Silver Star per PSP

"Proprio alla luce della fortuna che mi riconosco per aver potuto godere, finalmente, di un titolo che rappresenta perfettamente la fusione tra archetipi narrativi classici e trovate peculiari, che ha carattere da vendere ma che non si compiace di facili ostentazioni, mi è piaciuto ripercorrere con voi la strada tortuosa che lo ha condotto sino a me.
L’idillio con Lunar è scattato all’avvio, quand .. Leggi tutto

Finito. Gioco meraviglioso che dà il massimo nel perfetto climax finale, nella sua ultima parte, lunga quanto basta da non essere troppo straniante, ma dal ritmo davvero intenso. Titolo imperdibile nella sua semplicità che cela ben altri tesori. Bello bello bello.

talesofmanu

talesofmanu ha pubblicato un video riguardante Lunar: Harmony of Silver Star per PSP

La fine si avvicina e inizio già a sentire quella strisciante nostalgia...

Un gioco che ti rapisce di soppiatto, senza "effetti speciali", semplicemente mostrandosi in tutta la sua semplice ma genuina essenza. Sa cos'è chiamato ad essere e resta fedele alla propria ispirazione. Si lascia apprezzare gradualmente, in modo "delicato", ma profondo. Sono oltre la metà e a questo punto sono assolutamente presa.

Andando avanti questo titolo conferma gradualmente quanto mi aveva suscitato all'inizio, ossia un profondo senso di rilassatezza, serenità, quasi di "aria di casa". Ovviamente mi riferisco al suo essere un jrpg classico, con meccaniche rodate, riproposte in modo canonico ma "brioso", con una storia anch'essa "classica", che scorre in modo tranquillo pur con qualche colpo di scena. E' un titolo rassicurante e al contempo pieno di personalità. Davvero piacevole da giocare. :)

Iniziato

Bacheca

Uhm, non ci sono interventi da mostrare.