Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Matthews condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Matthews, aggiungilo agli amici adesso.

Matthews

ha scritto una recensione su L.A. Noire

Cover L.A. Noire per PS3

L.A. Noire è un gioco appartenente al genere investigativo, probabilmente il migliore del suo genere per 2 motivi: non ha grande concorrenza ma è comunque un titolo estremamente valido e ben fatto. Il gameplay è composto dall'esaminare oggetti sul posto e interrogare i sospetti recandoci in più di un luogo, utilizzando sempre come "centro di tutto" il nostro taccuino dove potremo esaminare le prove e re-esaminare i colloqui con i sospettati. In merito a questo avremo durante l'interrogatorio dopo ogni affermazione avremo 3 possibili risposte: verità, dubbio, menzogna. Io personalmente ho trovato in questo sistema (che dovrebbe essere una delle fondamenta del gioco) una grande difficoltà di apprendimento, tant'è che nella maggior parte dei casi non sono riuscito a indovinare l'opzione giusta. Il protagonista è Cole Phelps, un poliziotto con dei trascorsi in guerra che passerà di graduatoria durante la trama di gioco. Il gioco è ambientato a Los Angeles negli anni '50 e sarà anche dotato di una modalità free roaming durante la quale potremo girare per L.A. scoprendo nuovi luoghi, nuovi veicoli e compiendo il lavoro da vigilante. Uno dei punti di forza del titolo è il comparto tecnico con un audio buono, ma soprattutto una grafica sorprendente se si pensa che la data di uscita di questo titolo è la fine del 2011. Infatti la resa grafica del paesaggio e dei personaggi è molto buona. Ciò che però stupisce è l'espressività dei vari personaggi nel parlato.
PRO:
OTTIMO GAMEPLAY: ottima scelta mischiare l'investigativo con il free roaming, specie se inserito in una città come L.A.
OTTIMA GRAFICA: strabiliante il comparto grafico, poco da dire

CONTRO:
SISTEMA DI INTERROGATORI COMPLICATO: almeno per me, poi se qualcuno me lo può spiegare ben venga
QUALCHE CALO DI FRAME RATE: mi è capitato solo qualche volta negli spazi chiusi