Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

MasterVox condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MasterVox, aggiungilo agli amici adesso.

MasterVox

ha scritto una recensione su Gemini Rue

Cover Gemini Rue per PC

Gemini Rue è un'avventura grafica davvero appassionante, nella quale Blade Runner incontra 1984, commistione che dà vita a una trama profonda e sapientemente architettata, seppur non estremamente originale. Anche la colonna sonora strizza l'occhio alle indimenticabili melodie del capolavoro di Ridley Scott: le tracce musicali intervengono in maniera opportuna, senza mai essere invadenti (in realtà avrei preferito una loro presenza più costante).
La grafica in pixel art riesce a trasmettere dignitosamente il degrado e la freddezza del futuro distopico che determina il background di un titolo imperdibile per gli amanti del genere.
Il più grande difetto di Gemini Rue consiste nel fatto che alcuni oggetti non saltano immediatamente all'occhio, quindi sarà spesso necessario cercare gli hint "alla cieca". La durata è accettabile: l'ho terminato in 8 ore "lorde", ma c'è da dire che ero piuttosto arrugginito, in quanto non toccavo un'avventura grafica da 5 anni, mentre negli anni '90 le mangiavo a colazione. Gli enigmi non sono mai troppo difficili e l'interfaccia è piuttosto grezza, ma decisamente funzionale. Il titolo ha parlato e sottotitoli in inglese, mentre su Zodiac è possibile acquistare la versione tradotta in italiano.

8

Voto assegnato da MasterVox
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.4