Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mastermiller92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Mastermiller92, aggiungilo agli amici adesso.

Mastermiller92

ha aggiornato la sua collezione

Mastermiller92

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PC

Recensione SPOILER FREE

Non scrivevo ne loggavo da una vita ma dopo aver finito LiS ho sentito il bisogno di scrivere questa recensione.
Senza molti giri di parole, questo gioco è una di quelle perle che ogni tanto sbucano dal mare videoludico e che valgono la pena di essere giocate praticamente da tutti. La storia è tutto in questo gioco, eppure la rigiocabilità è comunque molto alta visto che ogni nostra piccolissima scelta si ritorcerà nel bene e nel male nelle nostre azioni presenti, future e passate. La scelta del linguaggio usato dai personaggi e ogni altro singolo elemento del comparto audio sono frutto di un lavoro veramente eccellente. Ogni personaggio non è stato messo a caso nel suo posto specifico e molte volte ci ritroveremo di fronte a scelte che ci terranno incollati allo schermo a combattere con noi stessi sul cosa fare preoccupandoci di come il mondo girerà attorno a quella stessa scelta. Che dire in più? praticamente niente, era da tempo che non trovavo un gioco che alla sua fine mi spingesse addirittura ad applaudire il lavoro fatto dagli sviluppatori, le emozioni trasmesse durante tutto il tempo di gioco (che se non rushato tralasciando un sacco di cose prende anche un discreto quantitativo di ore [16 ore nel mio caso] ) sono molto forti e riescono a colpire il giocatore mettendolo di fronte a scelte non poco difficili da prendere sia che si scelga l'opzione A che l'opzione B anche dopo aver avuto la possibilità di usare tutti i nostri mezzi per venire a sapere cosa potrebbe succedere in caso A e in caso B.

Detto tutto questo perchè 9,5 invece che 10? Semplice, per quanto a mio parere il titolo sia un capolavoro i finali lasciano un che di amaro in bocca, sembra mancare quasi la ciliegina sulla torta che porta il tutto alla perfezione completa. Tuttavia non starò a spiegare i miei motivi sul finale per evitare eventuali spoiler

9.5

Voto assegnato da Mastermiller92
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.8

Mastermiller92
Cover Dragon Age: Inquisition per PS4

Dopo 75 ore di gioco per finire la prima run posso finalmente esprimere un parere su questo ultimo capitolo di DA. Bene non c'è molto da dire se non che è un capolavoro, una perla che ormai non si vedeva da tanto tempo, la trama è avvincente e ti sprona ad andare avanti in un mondo semi open che ha un numero di quest elevato, colonna sonora degna di nota e personaggi che accompagnano il protagonista ben sviluppati e che non cadono mai nel banale sapendosi far amare (o odiare) ognuno a modo suo. Allora perchè 9/10 invece che 10? purtroppo non mancano alcuni bug che rovinano alcune parti dell esperienza di gioco, ma rimango fiducioso sul fatto che vengano fixati il prima possibile

9

Voto assegnato da Mastermiller92
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare 😔