Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Meryl94 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Meryl94, aggiungila agli amici adesso.

Meryl94

ha scritto una recensione su BioShock Infinite

Cover BioShock Infinite per PS3

Titoli come questo mi portano ogni volta a chiedermi: "Come si fa a sottovalutare ancora il mondo dei videogiochi?"

La trama di Bioshock Infinite si può descrivere come un grande puzzle. Vale la pena spendere tempo a cercare segreti e Voxafoni vari per poter fare chiarezza. Il finale, l'ultimo tassello del puzzle, merita varie ore di riflessione. È uno di quelli che lascia a bocca aperta e allo stesso tempo un pò disorientati.

Da sottolineare che si affrontano tanti temi "alti" che, solitamente, è difficile poter trovare in un videogioco. Il giocatore è portato a riflettere, decisamente.

Gameplay assolutamente divertente! Un FPS coi fiocchi, non uno dei soliti. Il fatto di poter esplodere colpi con armi di ogni tipo svolazzando quà e là sulle varie Skyline ne è un esempio. Si aggiungono poi i Vigor (degna alternativa ai Plasmidi dei precedenti Bioshock) che scatenano la fantasia del giocatore su come dare un pizzico di spettacolarità in più ai combattimenti.
Unica pecca: si sente la mancanza degli scontri con i personaggi come i Big Daddy...

Grafica spinta al massimo che riesce a regalare ancora ambientazioni colorate e spettacolari. Columbia è magnifica! Comparto sonoro eccellente che riesce a coinvolgere e divertire. Senza contare i piccoli tocchi di genio quali canzoni dei "giorni nostri" appositamente rivisitate.

Era davvero da tanto tempo che un videogioco non mi dava così tante emozioni e mi facesse divertire così. Dovrebbe essere un titolo obbligatorio per ogni vero videogiocatore che si definisce tale. Sapevo che Bioshock Infinite non mi avrebbe deluso... E così è stato.

Voto 10. E lode.
*clap clap*