Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Luca Ward sarà la voce di Sam Fisher in Splinter Cell: Blacklist

Un doppiatore di grande talento di cui sentivamo la mancanza

Ha doppiato Russell Crowe ne Il Gladiatore, Samuel L. Jackson in Pulp Fiction, Keanu Reeves in Matrix, Hugh Grant in Quattro Matrimoni e un Funerale e Pierce Brosnan in quattro episodi della saga di James Bond. Ma non solo, Luca Ward per gli appassionati di videogiochi è la storica voce di Sam Fisher, protagonista di Splinter Cell. A grande richiesta dei fan, il grande doppiatore italiano ritorna a prestare la sua voce nel nuovo capitolo della saga, Tom Clancy’s Splinter Cell Blacklist.



Il suo ultimo storico doppiaggio di Sam Fisher risale al terzo capitolo della serie, Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory. Da allora i fan della serie lo hanno acclamato a gran voce e finalmente le richieste sono state esaudite: Sam Fisher parlerà proprio con la voce che ha di fatto contribuito al grandissimo successo del videogioco, dando ancora più personalità al personaggio.



Nel nuovo capitolo, che promette un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente ed emozionante, gli Stati Uniti hanno una presenza militare in due terzi delle nazioni del mondo, ma alcuni paesi non sono più disposti ad accettare questa condizione e decidono di lanciare la “Blacklist”, un ultimatum terroristico di possibili attacchi contro interessi americani. Sam Fisher è a capo della neonata 4th Echelon, un’unità che risponde esclusivamente al Presidente degli Stati Uniti d’America. Sam e la sua squadra devono rintracciare i terroristi a qualsiasi costo e fermare il conto alla rovescia della “Blacklist” prima che raggiunga lo zero.



“Sono particolarmente contento di aver partecipato alla realizzazione di questo importante videogioco. Il mio legame con il personaggio di Sam Fisher è molto forte, perché incarna valori positivi come onestà ed integrità morale” ha dichiarato Luca Ward al termine della sessione di doppiaggio di Tom Clancy’s Splinter Cell Blacklist.



pubblicato alle 16:51 del 03/06/2013

Condiviso da BrianMarshall e altri 6.Piace a 21 persone