Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft: il 2011 per Xbox 360 è stato un anno di record

Un resoconto dei successi videoludici raccontati al CES 2012 di Las Vegas

Dopo la conferenza Microsoft tenutasi in occasione del CES 2012 in quel di Las Vegas, il colosso di Redmond ci fa un sunto delle più importanti novità e dei traguardi raggiunti in ambito videoludico da Xbox 360 e Kinect. Un'invidiabile lista che vi riporto integralmente tramite il comunicato stampa a seguire:



Alla fiera di Las Vegas, Microsoft ha mostrato i successi raggiunti nel 2011 e la strategia per il 2012: vendite da record per la console e Kinect, sempre più contenuti multimediali e la disponibilità del programma commerciale Kinect per Windows.




2011: il migliore anno nella storia di Xbox

Microsoft ha annunciato che Xbox 360 è stata la console più venduta in Nord America nel 2011.



  • Xbox ha venduto fino a oggi 66 milioni di console, con circa 40 milioni di utenti di Xbox LIVE in tutto il mondo;
  • Kinect ha venduto oltre 18 milioni di pezzi nel mondo;
  • Xbox 360 con Kinect è stata IL regalo di Natale di queste vacanze, vendendo quasi 800,000 Xbox 360 solamente durante il Black Friday americano.

Trasformare la TV grazie alla potenza di Kinect
Microsoft ha inoltre illustrato come Kinect e alcuni dei più importanti provider televisivi e d’intrattenimento, tra cui in Italia Mediaset Premium con il servizio Premium Play, stiano radicalmente modificando il modo di usare la televisione grazie a Xbox 360.



  • Sempre più servizi televisivi su Xbox LIVE; dallo scorso dicembre Verizon FiOS TV è su Xbox con tutti i suoi 26 canali di TV in diretta e presto gli utenti di Comcast potranno accedere al catalogo di film e show di Xfinity On Demand su Xbox LIVE. Grazie alle oltre 50 partnership mondiali, sempre più programmi, film e contenuti riempiono le console Xbox 360 e i salotti di tutto il mondo;
  • Una nuova partnership con News Corporation porterà presto la programmazione di FOX, The Wall Street Journal, Fox News Channel e IGN su Xbox LIVE. La nuova applicazione FOX avrà tutti i programmi preferiti, inclusi Family Guy, House, New Girl, Bones, Fringe ,The Simpson e Glee, tutto on-demand. Le applicazioni di News Corp arriveranno nel 2012;
  • Il successo di questi nuovi servizi è stato tale che:
    - Le ore passate guardando dei video su Xbox LIVE sono aumentate del 140% nel 2011 rispetto al 2010;
    - In dicembre più del 60% degli utenti Xbox LIVE Gold negli Stati Uniti ha utilizzato per una media di un’ora al giorno le applicazioni dedicate all’intrattenimento;
    - Il numero di utenti che hanno utilizzato le applicazioni su Xbox LIVE è cresciuto in tutto il mondo di circa il 50% da novembre a dicembre.
  • In Italia i servizi già disponibili sono tantissimi, inclusi Premium Play di Mediaset, MSN, YouTube, Muzu.tv, Dailymotion.

Inoltre, in stretta collaborazione con brand di fama mondiale come Sesame Workshop e National Geographic, Kinect per Xbox 360 si prepara a portare nelle case di tutti un nuovo modo di imparare - molto più interattivo – che letteralmente trasporta i bambini all’interno dei loro programmi televisivi preferiti facilitando così la partecipazione e l’apprendimento.



Non solo divertimento e giochi, l’Effetto Kinect aiuta le aziende
Esattamente come Kinect sta aiutando a reinventare i giochi e l’intrattenimento, le aziende in tutto il mondo stanno esplorando come utilizzare Kinect per Windows per reinventare i loro business e innovare l’industria.



  • Oggi, Microsoft ha annunciato che il programma commerciale Kinect per Windows sarà lanciato il Primo di febbraio 2012. Kinect andrà così ben oltre l’intrattenimento per rivoluzionare educazione, sanità, industria, scienze e altro ancora;
  • Microsoft sta anche lavorando con oltre 200 leader, inclusi United Health Group, American Express, Mattel, Telefonica e Toyota per utilizzare Kinect in nuovi, rivoluzionari modi.

Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia“L’anno appena concluso è sicuramente da ricordare. Grazie allo straordinario successo di Kinect e all’arrivo di tanti contenuti digitali su Xbox LIVE – come Premium Play o YouTube, Xbox ha ribadito la propria maturità diventando il vero centro multimediale nel salotto degli italiani. Non solo, il 2012 sarà molto più che intrattenimento. Grazie al programma commerciale Kinect per Windows che partirà a febbraio siamo certi di contribuire all’innovazione che molte aziende porteranno sul mercato attraverso la semplicità e alla potenza di Kinect, uno strumento perfetto per rivoluzionare l’interazione che abbiamo con la tecnologia”.

pubblicato alle 16:53 del 10/01/2012

Piace a 4 persone

 

Wow! Davvero complimenti a Microsoft, in dieci anni ha davvero monopolizzato il mondo console diventando un vero punto di riferimento per i servizi offerti. La Sony deve stare attenta in futuro...

 

Ma è normale l xbox sta facendo la fine della ps2 recerd di vendite delle console perchè sono modificabili facilmente confronto alla ps3

 

Non conosco una persona che non abbia la modifica sulla 360 qui...
Smettiamola co sti record. Vende molto per questi motivi:
1. E' americana e come dicevo prima l'america è bella grande quindi parte non poco avvantaggiata
2. E' easy to mod...
3. E' sempre costata meno della PS3 perchè priva di BluRay e costruita con materiali di dubbia qualità

Per quanto riguarda la qualità grafica e stronzate varie è tutta colpa degli sviluppatori.
E' risaputo che è più semplice sviluppare su 360 e se ad un'azienda viene richiesto un gioco multipiatta ovviamente cerca la strada più semplice per svilupparlo... Risultato? Spesso e volentieri sviluppo su 360 e port su PS3. Vedi Bayonetta e Street Fighter 4 (Tutta colpa di Capcom se la PS3 ha perso 3 frame di imput su tutte le mosse).

 

Quoto nomoreleon anche io ho solo un amico che nn ha fatto la modifica per il resto tutti a modifica!!!!e figuratevi in america mica la i ragazzi ragionano come a Jill valentine spendere per un gioco 70 euro appena uscito cosi te lo godi perchè lo hai pagato 70 secondo il suo ragionamento se invece non lo paghi non ci giochi mha che gente

 

Chi ama i videogiochi deve obbligatoriamente comprare i giochi. Se ami una cosa devi fare in modo che continui a vivere per far si che si possa continuare ad amare :P