Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il futuro di Final Fantasy

Facciamo il punto della situazione...

In questo momento Square Enix è molto impegnata e si sta concentrando su molti progetti allo stesso tempo. Vediamo quindi di fare un po' di ordine e di dare un'occhiata ai prossimi titoli, riguardanti la serie di Final Fantasy, che vedremo sul mercato.



Iniziamo subito con Dissidia 012 Final Fantasy, seguito dell' acclamato Dissidia Final Fantasy, il quale è uscito lo scorso 3 marzo in Giappone. Il videogame si presenta come un picchiaduro con accenni di GDR in esclusiva per PsP. Ad ogni modo non preoccupatevi perchè il titolo uscirà qua in Occidente questo 25 Marzo.



Passiamo poi a Final Fantasy IV: The Complete Collection, che include i remake di Final Fantasy IV, quarto capitolo della serie, e di The After Years, il sequel di quest' ultimo. La collection arriverà il 24 Marzo in Giappone mentre sbarcherà qui da noi il 22 Aprile. Anche questo titolo sarà giocabile esclusivamente su PsP.



Ricordiamo anche che la Square si sta impegnando a migliorare lo sfortunato MMORPG Final Fantasy XIV ed a farlo approdare su Ps3.



Arriviamo quindi a parlare dei titoli che fanno parte del progetto Fabula Nova Crystallis tra i quali: Final Fantasy XIII-2 e il suo prequel, Final Fantasy Versus XIII e Final Fantasy Type-0 (precedentemente conosciuto come Final Fantasy Agito XIII). Del primo sappiamo che uscirà entro l'anno in Giappone su Ps3 e Xbox 360 e che narrerà gli eventi successivi a Final Fantasy, per la gioia dei fan di Lightning.
Il secondo titolo sarà un action GDR, simile a Final Fantasy VII: Crisis Core per gameplay, avente una storia a sè stante che illustrerà la storia di Noctis Lucis Caelum, un ragazzo dai capelli blu di cui si sa poco. I combattimenti saranno molto frenetici e si affronteranno con un gruppo di tre persone. Il gioco, in esclusiva Ps3, uscirà in una data ancora sconosciuta.



Infine, il terzo titolo, Final Fantasy Type-0, sarà un altro action GDR sempre per PsP. Il gioco, che probabilmente sara venduto su due UMD, è gia stato completato al 60% e uscirà la prossima estate in Giappone. Ancora nessuna data di uscita per l' occidente. Con questo, vi lasciamo alle immagini riguardanti i titoli.

pubblicato alle 19:45 del 13/03/2011

Non piace a 1 persona

 

Square Enix si sta buttando la zappa sui piedi, con tutti questi Final Fantasy la dispersione dei fan aumenta a dismisura e la qualità degli stessi inevitabilmente scade. Stanno sfruttando troppo il brand e il deludentissimo FF XIV è solo il primo di una serie di fallimenti annunciati.