Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony annucia PS Vita in versione Slim e PS Vita TV

Due nuovi gioiellini mostrati al pubblico orientale

Durante la conferenza di oggi tenutasi in Giappone, Sony ha presentato una nuova versione dell'ormai nota concole portatile PlayStation Vita che, come di consueto, porterà con sè alcune "novità":



  • Sostituzione del vecchio schermo Oled con uno schermo LCD HD da 5'';
  • Memoria interna da 1gb;
  • Ingresso micro-usb;
  • Batteria potenziata che garantirà un'ora in più di gioco, raggiungendo le 6 ore di autonomia.

Essendo questa una versione Slim è palese che siano state applicate modifiche estetiche atte a modificarne peso e grandezza. La nuova PSVita, infatti, avrà uno spessore di circa 15 mm e peserà solo 219 grammi. La console verrà messa in vendita nei territori asiatici a partire dal 10 Ottobre, al costo di 18.980 yen (circa 144 euro) e sarà disponibile in diverse colorazioni (bianco, azzurro, giallo, rosa, grigio e nero).



Oltre a questo, Sony ha annunciato altri due "strumenti" da poter utilizzare con PSVita:
stiamo parlando di una memory card da 64gb (al modico prezzo di 9.980 yen, che in euro si traduce in circa 76 sacchi) e di una PS Vita TV.



Ma cos'è una PS Vita TV?
PS Vita TV non è altro che un piccolo dispositivo che misura solo 6 cm x 10 cm, utile per giocare con la propria PS Vita sulla TV di casa (è compatibile anche con PSP e PS1). Inoltre permette di visualizzare un discreto numero di canali televisivi e di sfruttare appieno la funzione di remote play della PS4.
PS Vita TV verrà messa in commercio sul suolo nipponico a parte dal 14 Novembre al prezzo di 9.480 yen (circa 72 euro) per la versione standard, mentre, per il bundle comprendente un dualshock 3, serviranno circa 14.980 yen (114 euro più o meno).



Presentazione PSVita Slim


Trailer PSVita TV

Fonte: multiplayer.it

pubblicato alle 11:16 del 09/09/2013

Condiviso da Prometheus_91 e altri 2.Piace a 6 persone, 1 persona

 

erano valori che ho preso da multiplayer.it <<

controllando con il convertitore di valuta, in effetti, hai ragione te asd ho corretto, grazie per la segnalazione sisi

 

In pratica con un 100€ hai una console casalinga potente come la psvita. Interessante non comprendo però come si possano utilizzare i giochi che richiedono il touch screen.

 

Considerando che:
-PSVITA normale è scomoda da portare in giro, se prendo una portatile preferisco che sia richiudibile e mi entri in tasca alla giacca;
-Se gioco a casa preferisco la TV di camera mia;
-Con la retrocompatibilità PSP potrei recuperare Birth by Sleep e qualche gioco interessante venduto con la PSP;

Questa PSVITA TV mi alletta un pò, anche se non avendo gradito il parco titoli PSP la metterò in fondo alle mie priorità in quanto ad acquisti hardware, e cioè un Wii U, un 3DS ed una nuova scheda grafica (stavolta Radeon, Nvidia è stata una scelta poco lungimirante).

 

un po' dubbioso per psvita tv, che aumenterà sicuramente il lato software della console, ma i giochi nuovi è molto probabile che non sfrutteranno più il touch come si deve

 

Più che altro il touch screen sarebbe stato sfruttato meglio se si fosse utilizzato uno stilo, che offre molte più possibilità.

 

^ dipende, uno stilo può essere utile per movimenti molto precisi, ma sullo schermo di psvita ce il multitouch che offre decisamente molte più opzioni, basta guardare teraway e gravity rush

 

^ non penso proprio visto che il gioco si basa sia touch anteriore sia quello posteriore, senza touch è come un punta e clicca senza il puntatore.

 

Non capisco il "non penso proprio", visto che stiamo dicendo la stessa cosa. PSVITA potrebbe avere il touch posteriore appositamente per Teraway, nel caso durante i lavori sulla console il progetto di Teraway fosse già cominciato.

 

sto dicendo che teraway è pensato per essere giocato con il touch, quindi non credo proprio che possa essere utilizzato su psvita tv, che sia stato sviluppato prima o dopo l'ideazione della console

 

comunque, da quello che ho capito, questo accessorio serve anche per poter giocare i giochi ps4 fuori casa usando psvita e una connesione wi fi, o se avete una tv con internet potete usarla come schermo della ps4 montata in un altra stanza

 

il sixaxis di fatto era opzionale, e la maggior parte delle volte era molto scomodo ( per fare il roll in mirror's edge dovevi ruotare il pad su se stesso...brrr), al contrario i comandi touch rinfrescano il gameplay e in alcuni giochi (come appunto teraway) sono il loro nucleo pulsante

 

Ma pensate a fare uscire dei giochi decenti su psvita piuttosto che ad un restyle!! Nn aspetto altro x aquistare psvita, diversi giochi decenti!!

 

^Possiamo fare lo stesso discorso con PSP asd
Ma praticamente in campo portatile sembra che la storia di PSP e DS si stia ripetendo nel medesimo modo, a parte per questa PSVITA TV che comunque dubito cambierà poi molto la situazione.