Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft compra Gears of War: nuovi capitoli in arrivo

La saga ha un futuro, probabilmente anche su Xbox One

Attraverso il portale Gamesindustry, veniamo a conoscenza che Microsoft ha acquistato da Epic Games il marchio relativo a Gears of War e tutti i diritti di sfruttarlo. Anche se fino ad ora Gears of War è sempre stato un titolo in esclusiva per Xbox, la proprietà del brand era di Epic che ha ora deciso di venderlo alla stessa Microsoft, esattamente come accadde nel 2007 con Bungie, che cedette a Microsoft il brand di Halo.



I prossimi episodi di Gears of War saranno quindi sviluppati da un nuovo team e non più da Epic Games. Phil Spencer, capo di Microsoft Studios, ha rivelato che Gears andrà in mano ai Black Tusk Studios, fondati nel 2012 proprio da Microsoft a Vancouver. Alla guida dei Black Tusk Studios troviamo al momento Hanno Lemke, ma ben presto arriverà Rod Fergusson, sviluppatore "storico" della serie di Gears of War, che con la sua esperienza riuscirà a fare in modo che i nuovi episodi mantengano la continuità con la serie originale.

Fonte: http://www.gamesindustry.biz/articles/20 …

pubblicato alle 15:51 del 27/01/2014

Condiviso da BrianMarshall e altri 2.Piace a 8 persone

 

Senza togliere nulla alla serie di Gear of War e ai fan della stessa io da Microsoft vorrei nuove IP sinceramente. porta avanti gli stessi brand da troppo tempo ormai.

 

Di nuove IP ne abbiamo avuta qualcuna. Ricordiamo ad esempio Ryse e Quantum Break.
Gears, d'altra parte, è un titolo nato con Xbox 360 ed è bene che si continui, visto il successo che ha avuto.

 

Io ho un po' di paura, visto che lo sviluppatore che prende le redini della serie non ha un portfolio, ed inizia direttamente con una IP importante come Gears.