Ludomedia è il social network pensato per chi ama i videogiochi. Crea il tuo profilo adesso per iniziare.

Svelati i nuovi Tablet Sony

Finalmente il video che ci mostra i gioiellini previsti per questo autunno.

Dopo i numerosi annunci per la nuova NGP, di cui trovate un articolo completo clikkando su questo link, il colosso nipponico, tramite il suo Vice Presidente Kunimasa Suzuki e durante una conferenza stampa a Tokyo, ha annunciato ufficialmente i tablet S1 ed S2, i quali arriveranno per la fine dell'anno.

Ma andiamo nello specifico.

L'S1 ha un display da 9,4 pollici e l'aspetto di un tablet tradizionale, mentre l'S2 è caratterizzato dalla chiusura a libro e dal doppio pannello LCD da 5,5 pollici che visualizzano la risoluzione di 1.024 x 480 punti. Entrambi i modelli saranno basati sul sistema operativo Android di Google.

L'S1 ​​è un tablet caratterizzato dalla forma a cuneo: la parte alta ha uno spessore maggiore rispetto a quella inferiore, con una linea che si assottiglia gradualmente per facilitare la presa e alleggerire il peso. L'S2 è un dispositivo pieghevole con un design arrotondato all'esterno, ma è abbastanza piccolo da stare nella tasca interna della giacca.

Entrambi i tablet avranno, come già annunciato, preinstallato Android 3.0 Honeycomb e potranno collegarsi sia agli hotspot Wi-Fi sia alle reti 3G e 4G. Sony sta ora implementando il supporto per Qriocity (Sony Qriocity, il video-on-demand TV che costa poco) e tutti i servizi online conseguenti. Stando alle nuove informazioni, entrambi i tablet si potranno usare anche per scaricare e-book. Sia l'S1 sia l'S2 installeranno il SoC Nvidia Tegra 2 e saranno certificati PlayStation.

Nell'S1 è implementato un trasmettitore a raggi infrarossi che gli consentirà di controllare altri dispositivi domestici come il televisore o il lettore Blu-ray. Questo tablet supporterà inoltre il DLNA (Digital Living Network Alliance), lo standard di rete in grado di condividere contenuti audio e video tramite rete Wi-Fi. Usando questa tecnologia, per esempio, si potrà acquistare un film da Qriocity e riprodurlo in streaming con il televisore di qualsiasi produttore, basta che sia predisposto per le connessioni DLNA. L'S1 dovrebbe inoltre consentire la riproduzione di contenuti HD.

Il punto di forza dell'S2, invece, è il supporto per i giochi. Come per il già famoso Nintendo DS, lo schermo superiore mostrerà il gioco in esecuzione, mentre il display inferiore visualizzerà i comandi a schermo, che potranno essere usati tramite touchscreen.
Il doppio display dovrebbe comunque poter essere sfruttato come un unico schermo per navigare o per usare programmi in multitasking.

Al momento, non ci sono informazioni ufficiali riguardanti il costo dei due tablet, ma alcuni rumors sostengono che per l'S1 il prezzo sarà di circa 599 dollari, mentre per l'S2 dovrebbe aggirarsi sui 699 verdoni.

Ecco il video della presentazione.


Video ufficiale sony a questo indirizzo.
Scrivi qui un tuo commento