Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

E3 2014: Prime informazioni sul nuovo FIFA 15

In occasione dell'E3, ecco l'annuncio ufficiale con tanto di primo trailer

Electronic Arts è lieta di annunciare che FIFA 15 sta per dare nuova vita al calcio grazie a una grafica straordinaria e darà ai fan - come mai prima - la possibilità di provare tutta l’emozione e l’intensità dello sport più bello del mondo su Xbox One, PlayStation 4 - e per la prima volta con il motore di sviluppo EA SPORTS IGNITE - anche sulla piattaforma PC. I fan che prenoteranno FIFA 15 Ultimate Team Edition riceveranno un valore di circa 40 euro in pacchetti oro FIFA Ultimate Team e oggetti scaricabili EA SPORTS Football Club.



Grazie all’Intelligenza emozionale, FIFA 15 plasma le emozioni di tutti e 22 i giocatori in campo, dando ai tifosi la possibilità di esplorare in prima persona carattere e personalità dei migliori giocatori del mondo durante le partite. I calciatori di FIFA 15 saranno ora caratterizzati da una varietà di emozioni che cambieranno contestualmente all’evolversi del gioco, sulla base delle interazioni con gli avversari e con i compagni di squadra.  Ogni giocatore avrà un atteggiamento e una considerazione verso ciascun altro player in campo e reagirà in accordo con quanto accade durante la partita. Frustrazione per un passaggio mancato, rabbia verso falli pesanti ed eccitazione per le occasioni in arrivo sono solo alcune fra le oltre 600 diverse reazioni emozionali che potranno davvero raccontare la storia della partita.



“Vogliamo che i nostri fan provino gli stessi alti e bassi che fanno del calcio la più grande opera teatrale mai messa in scena, e che possano provare la forza delle emozioni che si susseguono durante tutta la partita” – ha commentato David Rutter, Executive Producer, EA SPORTS FIFA – “Oggi siamo in grado di calare i nostri fan nel vivo del gioco e lasciare che si facciano coinvolgere totalmente dall’esperienza grazie a nuovi commenti, pubblico vivo e reattivo e tutte quelle reazioni naturali dei giocatori in campo che rendono ogni partita unica e irripetibile.”




In FIFA 15, giocatori caratterizzati da volti e modelli realistici prenderanno vita su Campi da gioco dinamici dove ogni dettaglio è reale e il fondo del campo si trasforma a ogni passo, parata e scivolata. Per la prima volta il team di sviluppo di FIFA ha utilizzato un rendering basato sulla fisica reale per dare vita ai giocatori e atmosfera alla partita rendendo ancora più sottile la distinzione fra calcio reale e virtuale .



Il nuovo rendering si combina con nuovi modelli fisici dei giocatori che faranno apparire ogni calciatore più atletico, più slanciato e simile alla sua forma fisica reale. FIFA 15 da oggi si giocherà su Campi da gioco dinamici dove gli scarpini e le scivolate più aggressive lasceranno tutto il loro segno man mano che il gioco progredirà, mentre i calciatori si sporcheranno di fango. Altri dettagli grafici includeranno tabelloni LED animati, bandierine del calcio d’angolo e reti in movimento, e condizioni climatiche realistiche che terranno i fan incollati allo schermo.



“A livello grafico, si tratta del più grande passo in avanti mai fatto dalla serie FIFA nella sua storia” ha commentato David Rutter. “Ci siamo dati l’obiettivo di creare atmosfera, giocatori, pubblico e campi da gioco che non solo apparissero esattamente come durante una partita vera, ma che dessero anche le stesse identiche emozioni che una vera partita può trasmettere – parliamo di un livello di immersione che mai siamo stati in grado di portare nel gioco prima d’oggi.”



Grazie a rinnovati Agilità e Controllo, costruiti sulle basi della step-based locomotion, FIFA 15 consente un livello di reattività e di controllo totalmente nuovo. Avanzatissime meccaniche di gioco mettono i calciatori in condizione di reagire e muoversi con equilibrio e maggiore precisione quando sono in possesso palla. Passi precisi e cambi di direzione a bassa velocità, nonchè maggiore controllo alle velocità più alte, daranno ai fan di FIFA 15 totale  mobilità e libertà di gestire i giocatori in campo.



Nuove finte e passaggi permetteranno di tagliare la strada, accelerare e cambiare direzione in modo esplosivo, mentre dribbling in corsa daranno modo ai ciascun calciatore di esprimere il proprio stile in campo.
La rinnovata fisica della palla gestisce i movimenti della sfera sulla base dei tocchi e delle rotazioni. In FIFA 15 ogni minimo movimento della palla, in combinazione con il controllo totale del giocatore in campo, porta dribbling, tocchi, passaggi e parate a un livello di realismo  totale.



Gli scontri Uno contro uno transformano la difesa di FIFA 15. I difensori oggi usano tutto il corpo per strappare la palla all’avversario, e i contrasti di possesso daranno grandi soddisfazioni, aiutando i difensori a tenersi la palla nonostante gli attacchi degli avversari.



Spallate, maglie tirate e cadute spettacolari daranno modo ai fan di sentire tutta l’emozione dello scontro rendendo l’atto di rubare la palla divertente come mai prima.



Avversari e compagni di squadra in FIFA 15 saranno ora in grado di prendere decisioni come nel mondo reale e avranno obiettivi di breve, medio e lungo termine per strutturare ed eseguire le tattiche di squadra grazie a Tattiche e sistemi di gioco rinnovati.  Se una squadra è in vantaggio, potrebbe chiudersi in difesa con la tattica “park the bus”, o se è sotto di una rete potrebbe utilizzare l’approccio “get in the mixer” buttandosi in avanti per cercare di ottenere una vittoria all’ultimo respiro. Ma non solo, le Tattiche di Squadra e i cambi di mentalità a disposizione saranno diversi, e andranno a creare quei momenti di intensità tipici di ogni match calcio che si rispetti.

pubblicato alle 09:04 del 11/06/2014

Piace a 2 persone