Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Destiny - First Look Alpha

Rivoluzione MMO su console?

Conclusosi l'E3 da poco, e con una versione Beta annunciata nel corso dell'expo losangelina, Destiny si concede per la prima volta agli occhi di pochi videogiocatori fortunati. Questi infatti, grazie ad un codice da riscattare sulla propria Playstation 4, potranno testare a fondo (da venerdì 13 giugno sino a lunedì 16 giugno) l'anteprima Alpha del tanto atteso videogioco disponibile dal 9 settembre 2014. Noi The Nobodiessiamo fra gli invitati, perciò dopo qualche sessione di gioco, possiamo presentarvi questo articolo nel quale si riassumono le meccaniche base del titolo Bungie e le nostre modeste impressioni a riguardo.



Terminata l'installazione verremo sin da subito catapultati nei server, o meglio nell'universo meticolosamente ricreato dagli sviluppatori. La porzione da noi visitabile è quella limitata al pianeta Terra e ad un satellite orbitante attorno ad essa, la Torre. L'Oscurità succedutasi all'arrivo del Viaggiatore nel nostro sistema solare, sembra man mano impadronirsi del pianeta, oramai in rovina e abbandonato a razze aliene sfruttatrici con l'intento di conquistarlo definitivamente. Spetterà a noi, Guardiano proveniente dall'ultimo avamposto terrestre organizzato, affrontare le minacce che popolano il nostro e gli altri pianeti che ruotano attorno il Sole, ristabilendo la pace e la neutralità in territori profondamente deperiti dalle guerre.
Ci sarà concessa la scelta del nostro personaggio, che sarà caratteristicamente definito dalla classe di soldato della quale decideremo di far parte. Queste si riassumeranno in tre:
Titano, ovvero il soldato meglio equipaggiato sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Peccano essenzialmente di poca agilità per quanto riguarda le movenze;
Cacciatore, personaggio al contrario più personalizzabile e malleabile in termini di equipaggiamento. Potrà adottare armi di qual si voglia genere, tranne le pesanti;
Stregone, gli studiosi affini agli insegnamenti mistici del Viaggiatore. Sono in grado di manipolare energie sconosciute, prediligendo perciò le magie alle bocche da fuoco. Temibilissimi ed estremamente agili.



http://i61.tinypic.com/2uzwmc9.jpg



La nostra prima missione sarà incentrata sul reperimento di indizi utili atti a generare una prova inconfutabile dell'esistenza, sula Terra, di razze aliene fino ad ora riscontrate solo sul satellite naturale del pianeta, la Luna. Queste tracce saranno constatabili solo inoltrandoci in angusti e bui spazi di antiche aree industriali russe, risalenti all'Età dell'Oro. Imbracciato il fucile, dotati di torcia, saremo di già pronti a tutto. Il feeling con l'arma sembra ottimo, il rinculo variabile a seconda della potenza di questa, e il sistema di mira accurato quanto quello delle hitbox. La corsa è affidata in maniera classica alla pressione del tasto L3 (per Plastation), supportata da un salto che varia a seconda del numero delle volte che premeremo X; con un primo tocco ci alzeremo di poco ricadendo più o meno rapidamente a seconda della classe scelta, mentre invece con due tocchi (di cui il secondo con pressione prolungata) saremo in grado di levitare per poco, coprendo anche lunghe distanze in pochi frangenti di tempo, grazie al jetpack di cui saremo forniti. Saremo dotati inoltre di granate che si auto ricaricheranno, ovviamente di armi secondarie ed in più potremo abbattere i nostri nemici a mani nude a suon di pugni corazzati sul loro mostruoso muso.



http://i62.tinypic.com/1haw5k.jpg



Gli scontri saranno intervallati da momenti nei quali dedicarsi alla semplice esplorazione, coadiuvati dalla possibilità di montare in sella al nostro bolide a propulsione, molto simile alla moto-x fluttuante di Star Wars. In queste sessioni raccoglieremo Lumen rilasciato dopo l'uccisione delle creature aliene, la valuta della Torre. Una materia programmabile usata come fonte di potere prima del Crollo. Sparse per il territorio, saranno attivabili le missioni (da affrontare in singolo o in cooperativa), le quali si presenteranno come segnalatori luminosi con i quali interagire per ricevere direttive dalla cittadina orbitante. Con il completamento di queste ultime, le nostre statistiche aumenteranno, consentendoci di affinare le nostre tecniche in battaglia, la precisione, la forza corpo a corpo, sbloccando infine abilità peculiari e ben distinte per classi. Salendo di livello oltretutto avremo modo di indossare armature sempre più protettive e funzionali, aumentando esponenzialmente anche gli elementi di personalizzazione del nostro personaggio.



Il nostro bolide in fase di accelerazione



Non c'è niente di meglio che spendere tempo per modificare il nostro alter-ego futuristico



Tornando ad analizzare la fase di modellazione stilistica del soldato, è bene far presente che la Torre presenterà innumerevoli punti d'acquisto nei quali far rifornimento di munizioni e nuove armi. Presenti anche crittografi i quali, al vostro posto, decifreranno abilità extra solo in parte apprese nel corso delle battaglie. Il quartier generale del satellite presenterà l'avanguardia di ciascuna categoria di soldato, presieduta ovviamente da un veterano che coordinerà le difese della Città, l'assegnazione di nuove missioni e la vendita di nuovo equipaggiamento.
Per avere una panoramica più ampia dei pianeti da visitare nei quali operare, potremo in qualsiasi momento richiamare la nostra navicella e stagliarci nel vuoto dello spazio. Da qui, in pochi facili passi, sarà una passeggiata invitare amici in party e visualizzare le aree planetarie rimaste inesplorate.



Un elenco navigabile degli elementi che saremo in grado di equipaggiare



Meglio essere in buona compagnia fra le lande russe innevate!



Destiny si presenta in questa Alpha come un titolo molto stabile. In soli 6 giga è già racchiusa una versione molto curata, tecnicamente allettante e con pochi bug che altrimenti non gioverebbero alla totalità dell'esperienza. La connessione con i server è sempre stabile, non si riscontrano cali di nessun genere od interruzioni fastidiose. Il tutto è incorniciato da un comparto grafico di livello, specialmente su console attuali, con ottime illuminazioni e di conseguenza ombre, effettistica generale, linea dell'orizzonte ampia e dettagliata fino all'ultimo, sporcato ogni tanto solo da qualche lento caricamento di texture. Particolare impegno è stato riposto durante la realizzazione dei cieli e delle atmosfere di ogni ambiente di gioco, e si vede; le scie chimiche si ricreano al momento visto il passaggio di mezzi aerospaziali super veloci e le nuvole compaiono soffici e riverberanti al punto giusto.



http://i57.tinypic.com/2s0g6bm.jpg



L'MMO in prima persona di Bungie risulta godibile ed abbastanza rifinito già durante queste primissime fasi di sviluppo e testing. La Beta fissata per il 17 luglio 2014 dovrebbe portare nuove rifiniture ad un comparto tecnico quasi del tutto al livello e nuove avventure entro le quali cimentarsi, per provare di persona l'universo cheDestiny vuole farci vivere, in tutta la sua immensità, con compagni di guerra reali, i nostri amici. L'uscita dista solo qualche mese e per ora le aspettative sono alte ma comunque in gran parte ripagate. Il 2714 sarà l'anno che rivoluzionerà il multiplayer massivo su console?

Fonte: http://inobodies.blogspot.it/2014/06/des …

pubblicato alle 23:02 del 14/06/2014

Condiviso da Lex e altri 3.Piace a 12 persone