Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sid Meier's Civilization: Beyond Earth verrà rilasciato il 24 Ottobre

In arrivo il promettente Spin-Off nello spazio della celebre serie Civilization

Se sapete cos'è un gioco di strategia a turni, allora sapete anche cos'è la serie di Civilization e, di conseguenza, conoscete la temibile assuefazione che essa provoca e i suoi sintomi da "ancora un turno e smetto". Civilization, come annunciato durante l'E3, arriva nello spazio con uno spin-off dal sapore fantascientifico che porta il titolo completo di Sid Meier's Civilization: Beyond Earth.



Proprio oggi Firaxis ne ha annunciata la data di uscita, che è piacevolmente prossima: si tratta del 24 Ottobre, rigorosamente solo su PC. L'annuncio è accompagnato da un video che vi riporto a seguire e che reputo davvero interessante, perché introduce in maniera chiara cosa effettivamente è Beyond Earth e ci mostra quali sono le somiglianze e le differenze (nonché le novità) rispetto a Civilization V.




Se, come potete notare voi stessi, l'interfaccia di gioco è praticamente identica a quella di Civilization V, così come i movimenti delle unità e il modo in cui andremo a sfruttare le caselle, ci sono novità molto interessanti rappresentate dalle "Fazioni", una sorta di religione spaziale che però condizionerà tutto il nostro stile di gioco, garantendoci quindi la possibilità di dar vita a partite sempre diverse. Interessanti sono inoltre le "Missioni" che ci verranno assegnate, del tutto assenti in Civ V, e ancora più particolare è il nuovo albero della tecnolgia.

pubblicato alle 19:27 del 03/07/2014

Condiviso da Deadpool Insanehero e altri 4.Piace a 12 persone

 

Consiglio vivamente la visione del video contenuto all'interno di questo articolo, è doppiato in italiano e rende un'idea davvero efficiente di cosa dobbiamo aspettarci dal gioco.