Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Project Cafè

Nuove indiscrezioni sulla futura nuova console Nintendo!!

Nintendo continua a mantenere il più stretto riserbo sulle caratteristiche del “Project Cafè”, nome in codice che dovrebbe indicare il successore dell'attuale Nintendo Wii, facendo così innalzare l’hype tra i fan. Ad oggi le possibili alternative sembrano essere due.



La prima parla di una CPU IBM TRI-CORE, assemblata con una GPU ATI R700 e con a disposizione almeno 512mb di ram. Queste specifiche tecniche posizionano il “Project Cafè” ad un livello di potenza di poco superiore a quanto offre oggi Xbox 360, inducendoci a pensare che Nintendo voglia continuare con la politica di offrire un prodotto che più che contare sulla potenza grafica e di calcolo, punti sul divertimento e l’innovazione, senza trascurare il fatto che offrire un prodotto con installato dell’hardware datato, permette di vendere console all’attivo (potendo così guadagnare fin da subito) e non in perdita come hanno fatto Sony e Microsoft.



Un altra possibilità sarebbe la produzione di una console tecnicamente sbalorditiva e di gran lunga superiore a quanto offre attualmente il mercato, presupponendo il fatto che Nintendo voglia tornare ad attingere al mercato più hardcore dei videogiocatori, anche se conferme anche in questo senso non se ne hanno e soprattutto non abbiamo specifiche tecniche alla mano che possano indurci a pensare in un modo piuttosto che in un altro. Prima di tirare le somme del discorso che abbiamo appena sviscerato sulle potenzialità di questo “Project Cafè” un’altra precisazione è d’obbligo; per bocca di Satoru Iwata sembra che il successore del Wii non sfrutterà le potenzialità del 3D: ”Nonostante il 3ds, non seguiremo la stessa direzione per il Wii 2”. Questo è quanto afferma il grande capo Nintendo e di certo noi gli crediamo.



L’unica cosa che ci è concessa è quella di continuare a fantasticare su cosa sarà e non sarà possibile fare, in attesa di un rivelatore E3 2011 ormai alle porte.

pubblicato alle 14:59 del 03/05/2011