Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft non ha comprato l'IP di Tomb Raider

Phil Spencer "si tratta di un accordo, come ogni accordo ha un termine"

Durante la giornata di ieri Microsoft ha annunciato che Rise of The Tomb Raider uscirà in esclusiva Xbox durante il periodo di Natale 2015. L'annuncio shock, come era ovvio che fosse, ha sollevato un polverone mediatico fra gli appassionati del settore. Di conseguenza i giornalisti hanno preso d'assalto i front man di Microsoft alla ricerca di informazioni: "Si tratta di un'esclusiva temporanea?"



A rispondere ai microfoni di Eurogamer per spiegare la posizione di Microsoft è stato Phil Spencer che, evidentemente seccato dall'insistenza di pubblico e critica spiega: "Abbiamo stretto un accordo con Square-Enix e Crystal Dynamics secondo il quale a Natale 2015 il nuovo Rise of The Tomb Raider uscirà solo su Xbox." Il manager di Redmond aggiunge poi che Microsoft non ha comprato i diritti di proprietà del franchise Tomb Raider e che di conseguenza il brand continua ad appartenere a Square-Enix. L'accordo fra Microsoft e gli sviluppatori del gioco è quindi temporaneo ed ha un termine (che però ci viene tenuto nascosto). Terminato l'acccordo, Crystal Dynamics e Square-Enix saranno liberi di pubblicare Rise of The Tomb Raider su qualunque piattaforma desiderino.

Fonte: http://www.eurogamer.net/articles/2014-0 …

pubblicato alle 16:07 del 13/08/2014

Piace a 1 persona