Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GameStop dice adiós alla Spagna e agli spagnoli

La catena abbandona la penisola iberica

Girava la voce che in Spagna la catena di videogames GameStop non se la passasse esattamente per il meglio, ma ora è tutto confermato. La redazione di IGN España ha avuto contatti diretti con diversi impiegati spagnoli presso GameStop i quali hanno tutti confermato che entro 15 giorni la compagnia chiuderà nel Paese. Per cui niente più GameStop per le vie di Madrid e Barcellona a partire da giorno 1 Ottobre.



Tutti i negozi della compagnia hanno ricevuto comunicazione della chiusura da parte del managing director di GameStop Iberia, Antonio González. Per il momento non sappiamo se sarà una chiusura definitiva o si avrà l'assorbimento dei punti vendita da parte di un'altra compagnia. Si prospettano perdite di posti di lavoro per centinaia di impiegati.

pubblicato alle 11:59 del 16/09/2014

Condiviso da crestorapper.Piace a 1 persona

 

Della catena se ne fottono tutti, quello che dispiace sono tutte quelle persone lasciate a spasso per strada senza lavoro per colpa di una politica di vendita truffaldina e per niente interessata alle esigenze del cliente. Spero che almeno li mandino in cassa integrazione (non so se esiste anche in Spagna) o che li facciano assumere da altre catene..

 

Spiace per le persone lasciate a casa, ma che una catena che approfitta dell'ignoranza (in senso buono) di alcuni videogiocatori o del cliente inesperto chiuda i battenti sinceramente non mi mette alcuna tristezza. Evidente in Spagna sono più svegli di noi.