Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Windows 10: Microsoft ha annunciato ufficialmente il suo nuovo sistema

Niente Windows 9, si passa direttamente al 10

A giudicare dalle prime informazioni diffuse, il nuovo sistema operativo sembra riunire le caratteristiche più apprezzate degli ultimi due. L’interfaccia Metro, ad esempio, è stata integrata nel menu Start, contenente ora una sezione dedicata alle Live Tile. E’ stata confermata anche la presenza della Charms Bar, dedicata ai possessori degli schermi tattili.



Tra le novità apportate dal sistema operativo sottolineiamo la presenza di un nuovo campo di ricerca universale che include risultati cercati nel Web e una “finestra delle attività” ispirata a Expose di OS X, grazie alla quale si possono gestire più facilmente le applicazioni attive sul proprio PC.



Windows 10 sarà commercializzato alla fine del 2015. A partire da domani sarà lanciato il Windows 10 “Insider Program” che consentirà agli utenti più curiosi di sperimentarne le caratteristiche in anteprima.



Su questo sito sono riportate le varie fasi della conferenza: http://it.ibtimes.com/articles/70824/201 …



Fonte: http://it.ibtimes.com/articles/70824/201 …

pubblicato alle 21:24 del 30/09/2014

Condiviso da piroteca.Piace a 5 persone

 

Pichu io col mio Pc che è piu vecchio di 5 anni gioco ancora benissimo, tipo dark souls 2 mi va perfetto a medio/alto ed a 1680x1050 di risoluzione xd

 

io cel'ho da un giga ma é la 320m with CUDA (quindi adatta ad editing di immagini e video) piú o meno equivale alla tua

 

Che palle però, così in pratica non conviene davvero più prendersi un DVD di una edizione completa di Windows, si rischia di restare senza aggiornamenti...
Oppure hanno già garantito un numero di anni sicuri in cui si avranno gli aggiornamenti di sicurezza?
Qualcuno sa quando finirà il supporto per Windows 7?

 

Certamente non domani FJ, ma mi seccherebbe alquanto spendere 130€ o 280€ per avere una comoda copia fisica di Windows 8.1 e trovarmelo senza aggiornamenti già 5 anni dopo (parlo della versione FISICA di Win 8.1 perchè avevo in mente di comperarla così da avere una copia intonsa di un SO da poter installare ogni qualvolta creassi problemi al mio PC asd ).
Io i PC li tengo abbastanza a lungo, non so voi.

 

Se non sbaglio il supporto ad XP è durato 12 anni, Seven è a 5 anni e moltissimi, anch'io, non hanno aggiornato all'8, quindi penso che altri 3 anni minimo li duri tranquilli. Più che altro l'8 e l'8.1 potrebbero essere abbandonati prematuramente, ce l'hanno in pochi ed hanno già annunciato il 10.

 

Il problema è che del 7 non si trovano ormai da anni le copie retail complete...
E non so quanto costi una licenza da attivare direttamente all'installazione dal computer stesso...

 

^ per ora puoi tirare avanti col tuo sistema operativo, aspetta e prendi direttamente windows 10, no?
è inutile che compri l' 8.1 ora che è stato annunciato il 10 xd

 

@Turok, hai ragione, in effetti penso che se dovrò proprio prendermi un copia di un SO retail prenderò il 10, che probabilmente supporteranno anch'esso per tantissimi anni.
Il mio dubbio era però sulla compatibilità del 10 coi videogiochi, specialmente i vecchi.
Chi ha Windows 8.1 dice che il 90% dei giochi che funzionano su Win 7 funzionano anche su 8.1.
Sarà così anche per il 10?
Personalmente lo spero!

 

I giochi recenti dovrebbero essere compatibili, al massimo se ricacci qualche titolo vecchissimo di FX puoi sempre virtualizzare XP.