Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fable Legends sarà un free-to-play

La moda del momento colpisce anche il capitolo di Fable che avrebbe potuto risollevare la serie

Dato il grandissimo successo dei MOBA in stile Dota 2 o League of Legends, anche Lionhead Studios decide di piegarsi alla moda del "free-to-play". Fable Legends sarà infatti un gioco scaricabile e giocabile gratuitamente, a patto di sostenere determinate limitazioni. Saranno quindi presenti acquisti in game e schifezze commerciali di vario tipo.




Gli sviluppatori hanno cominciato chiarendo cosa succede al nostro eroe quando muore in Fable Legends. Dopo la morte dell'eroe abbiamo due possibilità: la prima è non pagare un centesimo e aspettare un tempo di respawn che potrebbe rivelarsi anche molto lungo; la seconda è pagare soldi reali (o crediti in game) per poterlo far rinascere.



Chi invece deciderà di vestire i panni di un cattivo, riceverà ad inizio del gioco delle creature, che saranno necessarie per proseguire l'arco della storia. Altre creature (magari quelle che vi renderanno forti e competitivi) invece dovranno essere acquistate.



Ai microfoni di Eurogamer gli sviluppatori hanno però rassicurato tutti che sarà possibile completare il gioco senza spendere un centesimo e che lo scopo è far pagare il giocatore solo per quello che egli desidera avere. A detta di Lionhead, Fable Legends non sarà un pay-to-win e nessuna area del gioco resterà inaccessibile ai giocatori che non vogliono spendere soldi reali.

pubblicato alle 17:39 del 26/02/2015

Condiviso da AndyF97.Piace a 3 persone

 

Mmh, insomma vogliono che chi paga non ha cose esclusive ma semplicemente ottiene le cose prima del previsto, speriamo perché sono molto interessato a Legends.

 

Uhm....dipende da come verranno gestite le microtransazioni, per intenderci, se farà qualcosa di simile a Dota 2 ci può anche stare se sarà il contrario meh....
P.S. Crss-Platform X1 e PC è confermato solo via Windows 10 giusto? Sarà compatibile anche con 7/8/8.1?