Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SEEP Universe esordisce su Indiegogo

A supporto del progetto di due sviluppatori indipendenti che hanno scelto Ludomedia per farsi conoscere

Due cari e vecchi utenti di Ludomedia mi hanno contattato nei giorni scorsi, si tratta dei ben noti fratelli SEEP, all'anagrafe Sergio ed Enrico. Per chi non lo sapesse, infatti, abbiamo il piacere di ospitare sul nostro social network questi due ragazzi appassionati di programmazione e videogiochi vecchia scuola. In passato hanno già rilasciato dei giochi, come Seep World, e hanno attirato l'attenzione dei media internazionali con il loro remake di Fatal Fury.



I due sviluppatori mi hanno contattato per farmi sapere che è in sviluppo Seep Universe, il loro nuovo progetto, che si distingue dai precedenti per essere un gioco completamente originale e di cui vorranno promuoverne la pubblicazione anche su Steam Greenlight. Utilizzare tool di un certo tipo, però, costa dei soldi, che bisogna pagare per le licenze. Così i due ragazzi hanno deciso di iniziare una campagna di raccolta fondi su Indiegogo.



Per quanto mi riguarda, ho creato Ludomedia (proprio insieme a mio fratello!) qualche anno fa. Quindi sappiamo bene cosa significhi avere un progetto e portarlo avanti spinti dalla passione e senza un centesimo. Essere indipendenti e crederci fino in fondo è davvero emozionante, e sono le emozioni che rendono belli i videogiochi. Per questo motivo credo che su Ludomedia sia giusto dare il massimo del nostro supporto a questi ragazzi e vi invito, se siete interessati e se ne avete la possibilità, a partecipare alla loro campagna di raccolta fondi.



LINK: Campagna crowdfunding Indiegogo



SEEP Universe - Un po' di informazioniSEEP Universe è un action-platform per PC ispirato dall'era 8-16 bit creato da SEEP. Originarialemte avevamo rilasciato SEEP World, un free indie fan game ispirato dai giochi 8 bit. Dopo aver raggiunto un ispaettato interesse da parte della community indie abbiamo deciso di creare un gioco professionale, simile nel concept ma completamente originale.



Così SEEP Universe è un gioco originale al 100%, riprogrammato (aggiungendo diverse features), un nuovo sistema di collisioni, 2 personaggi selezionabili contemporaneamente, 6 bottoni (salto, corsa, pugno, power up e cambio del personagio), elementi puzzle, nuovi nemici, storia e power up esclusivi.




Storia
Una strana frequenza derivata dal mondo dei videogiochi ha preso il controllo dell'universo. Quattro pianeti sono minacciati da oscuri nemici finali dei videogiochi. Ogni pianete ha la propria armonia ma questa è stata rotta e ora tutti gli effetti negativi si intrecciato tra loro creando il caos.



SEEP, un team di sviluppatori indie, hanno intercettato il codice nella linea del tempo che sta causando questo disastro. Il problema sembra essere la corruzione dei codici sorgenti di qualche vecchio sistema arcade da sala giochi, questi possono anche trasportare le persone da un posto all'altro dove la corruzione del codice
è in atto.



Così i due fratelli Sergio e Enrico, membri della SEEP, decidono di andare in azione. Solo loro possono salvare l'universo attraversando i vari sistemi arcade, hackerati da una misteriosa IA.



Caratteristiche:

  • 100% pixel art per un feeling 100% retrò.
  • Soundtrack originale di SEEP.
  • Divertenti effetti sonori 8 bit.
  • Usa due personaggi contemporamente, ognuno con i suoi power up.
  • Level design sempre vario.
  • SEEPedia, una stanza dove sbloccare segreti con i SEEP Coins.
  • Tanti nemici da sconfiggere.
  • Power Up.
  • 4 mondi e battaglie contro i boss.
  • Gameplay vario: platform, action, puzzle, racing e tanto altro!
  • Stage segreti da scoprire.
  • XInput controller supportato.


Fonte: https://www.indiegogo.com/projects/seep- …

pubblicato alle 09:51 del 12/03/2015

Condiviso da andrygames e altri 23.Piace a 29 persone

 

cari amici sicuramente siete stati come me appassionati di giochi già dal lontano 1990... approvo quindi pienamente il vostro progetto per via del fatto che ho alle spalle anche anni di commodore 64...

 

Beh volere e' potere, no? Tutto sta nel impegnarsi affinche avvenga.
Detto sinceramente, io apprezzo il lavoro degli sviluppatori indipendenti, anzi, io stesso finiti gli studi mi cimentero' sulla stessa scia.
Ma ci sono troppi giochi uguali l'idea e' anche bella, ma se il contesto e' sempre identico prima prima o poi stufa.
Io come altri ho vissuto per molti aspetti la storia dei videogiochi e per una questione monetaria inizialmente ho giocato a molte console decisamente piu vecchie di me prima di passare alle nuove, ragion per cui la nostalgia c'e'.
Ma se si va a fare il conto di quanti indie seguono lo stesso stile, sembra di esser tornati negli anni 90... Che ormai nel 2015 non e' positivo, potevo capire agli inizi... una o due case che seguivano questo, ma sembra un dannato copia ed incolla.
Ci vuole qualche idea nuova, e allora perche' non riportare alla portata di tutti qualche vecchia perla.
Dubito che nessuno voglia rigiocare un Indy in salsa moderna, magari con delle aggiunte, o un Il Mistero dei Templari, e cosi via.
Per come la vedo io si puo' fare tutto se si ha intraprendenza, faccia tosta e tanta voglia di fare.
E ve lo sto dicendo a voi perche' con voi posso avere un contatto diretto.
Magari non proprio un riporto palese ma seguire quel tipo di gioco.
Ormai siamo nel periodo di: O tutto e uber facile e fatto per far si che anche i ragazzini che giocano a PES sappiano finirlo, o sono dei rage game.
Quello che manca al mondo dei videogiochi, e un misto tra difficolta', fattibilita' e spettacolarita, cose che un tempo molti giochi davano.
Pensate a cosa si potrebbe creare con i mezzi di oggi.

 

Io rispetto il vostro lavoro, ma se volete che vi dica come gli altri "Ottimo lavoro", e basta, lo faccio.
I complimenti giusti ve l'hanno fatti, io invece punto a dire quello che secondo me si dovrebbe fare nel prossimo titolo.
Siamo in un mondo dove tutti hanno idee diverse, io personalmente preferisco di piu sentirmi dire 2 commenti positivi e 4 dove mi elencano secondo loro le cose che non vanno, piuttosto che il contrario.
La critica migliora, il complimento ti da solo soddisfazione.
Ho perfettamente idea di cosa si intende per sviluppo di qualcosa, ma non e' un reato pretendere qualcosa di diverso.
Poi ripeto, se volete l'ennesimo complimento e basta, cancello tutti i commenti e lo faccio.
Pace sisi

 

PS: Se non avessi voluto mostrare rispetto vi avrei detto "Gioco di merda, andate a cucinare panini al mac e lasciate il lavoro a chi sa farli", io invece vi ho detto tutt'altro. Poi sta a voi vederla come volete.