Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nuovi personaggi per Nintendo?

Nintento cerca di rimediare alle forti perdite subite.

Come molti sapranno, Nintendo sta vivendo un periodo difficile per quanto riguarda vendite e profitti:
in quest'ultimo anno fiscale infatti la grande N ha subito forti perdite, che arrivano quasi ai 40 miliardi di Yen, con le vendite crollate del 36%, Wii che ha venduto un terzo di quello che vendette l'anno precedente e il DS la metà.



Il capo della casa, Satoru Iwata, sta già pensando a dei rimedi per tutto questo, e il suo primo obiettivo (ambizioso si può dire) è raddoppiare la base di 3DS nel mondo, sperando che la console continui nella sua scia di successo che sta piano piano crescendo e nei giochi di grande calibro in uscita (New Super Mario Bros 2, Luigi's Mansion 2 ecc), ma ancora non basta.
Infatti Shigeru Miyamoto, creatore di quelle icone che sono Mario e Zelda, ha rivelato la grande probabilità che Nintendo presenti prima o poi uno (o più) nuovi personaggi, e quindi nuovi brand originali ed esclusivi per la casa giapponese. Non ci resta che attendere, sperando che già all'E3 venga mostrato qualcosa.

Fonte: http://www.spaziogames.it/notizie_videog …

pubblicato alle 17:53 del 28/04/2012